Dint e vic 'e sta città: Dieci strade da visitare assolutamente a Napoli



Dieci strade da visitare a Napoli.

T’accumpagno vico vico, sulo a te ca si’ n’amico, e te porto p’ ‘e quartiere, addo’ ‘o sole nun se vére, ma se vére tutt’ ‘o riesto...”, 

Scriveva Claudio Mattone nella celebre canzone ‘A città ‘e Pullecenella. 

Napoli, per essere amata, deve essere scoperta. Per scoprirla, non bisogna essere soli. Chi viaggia solo, della bella Partenope rischia di sfiorarne solo l’abito, tornando a casa con un bagaglio ricco di pizza, sole, mare e babà. Ricco, ma fondamentalmente povero. 
Questa città è tanto altro e per ‘verè tutt’ ‘o riesto’ c’è bisogno di una guida, di qualcuno che in quell’abito ci sia nato e cresciuto, come un bambino in grembo alla madre. 

300x250 Best Price
Questa rubrica nasce per essere la vostra guida virtuale. Ogni volta vi accompagnerà in una piazza o una strada diverse. Piazze e strade di cui imparerete a conoscere non tanto la storia e i monumenti (per quello ci sono le guide turistiche), ma il respiro. Si, perché Napoli respira, a volte con un po’ d’affanno, ma respira. Napoli è viva, la sua gente lo è. Per capirlo, basta solo cambiare punto di vista. 

I suggerimenti della settimana

Post del momento

FOTO - Molo Beverello: ecco come sarà e quando...

Il progetto presentato con questo rendering è di circa 20 milioni di euro e prevede di radere al suolo tutto il molo Beverello e c...