Nasce la prima rivista sulla Campania di Lonely Planet


È giunta finalmente nelle librerie fisiche ed online la prima guida al mondo dedicata alla Campania edita da
Lonely Planet e realizzata in collaborazione con Regione Campania e Scabec.

l volume, composto da 432 pagine e disponibile nelle principali librerie italiane, racconta di un magico viaggio alla ricerca della Campania che non ti aspetti, un itinerario di arte e bellezza alla scoperta delle cinque province.

E questi gli incipit mostrati da Scabec nella presentazione:

Napoli

“A Napoli si viene per il suo fascino cangiante, frutto forse delle tante influenze culturali o del ritmo pulsante che scandisce la vita dei suoi sagaci abitanti, abituati a improvvisare e a badare più alla sostanza che alla forma.”



Salerno

“Se siete interessati alle meraviglie della natura, allora il Cilentano non mancherà di sorprendervi”. Una tappa che anticipa altre bellezze racchiuse in questa provincia, come la divina Costiera Amalfitana, il Vallo di Diano e gli Alburni.

Avellino

"Avellino e l’Irpinia di una bellezza non convenzionale e tutt’altro che trendy, non per tutti”, una dimensione di unicità che si traduce in uno dei “pochi territori che sono in grado di trasmettere in egual misura la forza dirompente del proprio carattere".

Benevento

“La provincia di Benevento non sfoggia località patinate come altre aree della Campania e non ha il mare azzurro e capolavori archeologici di risonanza mondiale. Tuttavia, non c’è bisogno di uno spiccato anticonformismo per innamorarsi del territorio: il capoluogo, per esempio, è una cornucopia di testimonianze artistiche di epoche diverse, e se fosse collocato in una regione meno affollata di meraviglie potrebbe certamente ambire a una più ampia notorietà”.


Caserta

Chiude il valzer delle province campane Caserta: qui “la fama della Reggia supera di molto quella della città, cresciuta nei secoli all’ombra di quella che è una delle residenze più sontuose della Penisola. Ma la provincia di Caserta ha un’offerta turistica tanto varia da poter accontentare le esigenze di qualsiasi viaggiatore”.


Fonti:

Scabec

Regione Campania

Lonely Planet




È disponibile in libreria e negli store online la prima guida al mondo dedicata alla #Campania edita da Lonely Planet e...

Pubblicato da Regione Campania su Venerdì 23 aprile 2021