La nuova Linea 10 di Napoli avrà il primo treno senza conducente



La nuova metropolitana di Napoli Linea 10, che collegherà piazza Carlo III a Capodichino, ma anche ad Afragola, Casavotore e Casoria, avrà una grande particolarità. Sarà senza conducente. 

Molto avanzata tecnologicamente, la Linea 10, spiega l'assessore alle Opere Pubbliche Edoardo Cosenza "rappresenta il collegamento fra il centro di Napoli e la stazione di Afragola Alta Velocità passando per piazza Carlo III (e quindi Albergo dei Poveri), zona aeroporto con interscambio con la Linea 1 a Di Vittorio, Casavatore, Casoria, Afragola. 

Ha quindi vari scopi intermedi: un collegamento con una parte di Napoli attualmente non servita, la connessione con la Linea 1 che rimane la spina dorsale del trasporto pubblico di massa napoletano, la connessione di oltre 150.000 abitanti di importantissimi Comuni della Città Metropolitana mediante ferro, senza dovere usare l'auto. E infine importantissimo arrivare ad Afragola AV da dove partirà la linea Napoli Bari".


Fonte: 

Il Mattino

Fanpage

I suggerimenti della settimana

Post del momento

GUIDA: 10 cose che (ancora) non sai di Napoli

Ci sono tante curiosità, tanti primati, tante sfumature che non saprai certamente di Napoli .  Con quest'articolo te ne facciam...