A Napoli apre il più grande Mercato contadino del sud Italia - Ecco dove e quando...



Giovedì 18 giugno apre a Napoli, al Parco San Paolo di Fuorigrotta, il più grande mercato contadino coperto del Sud Italia, promosso da Coldiretti Napoli e Campagna Amica.


Su circa 1.000 mq coperti e 300 mq scoperti c'è il meglio delle produzioni agroalimentari della Campania.

Al mercato San Paolo di Campagna Amica potete trovare: farina, pane, prodotti da forno e dolci, macelleria (bovina e suina), pesce fresco, mozzarella e ricotta di bufala campana, salumi di bufala, frutta, ortaggi, verdura di stagione, pollo, uova, latte fresco, conserve di pomodori, pasta con grano 100% italiano, salumi, legumi, formaggi freschi e stagionati, yogurt, prodotti dop e bio freschi e trasformati, miele, olio extravergine d'oliva, birra agricola, vini della campania (in bottiglia e alla spina), succhi di frutta senza conservanti, marmellate, derivati della canapa, fiori e piante, prodotti cosmetici a base di bava di lumaca.

I giorni e gli orari di apertura sono: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 15, sabato dalle 10 alle 19.





Promossa da Coldiretti, Fondazione Campagna Amica nasce nel 2008 per realizzare iniziative volte ad esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana, rendendo evidente il suo ruolo chiave per la tutela dell’ambiente, del territorio, delle tradizioni e della cultura, della salute, della sicurezza alimentare, dell’equità, dell’accesso al cibo ad un giusto prezzo, dell’aggregazione sociale e del lavoro.


Questa pagina si occupa delle attività di Campagna Amica in regione Campania dai mercati a chilometro zero ai progetti di educazione alimentare, insieme all'associazione Terranostra che promuove gli Agriturismi Campagna Amica.

Fonte: 

Scatto in alto di NikonD300 da Pixabay: https://pixabay.com/it/photos/frutta-mercato-markstand-2776314/

I suggerimenti della settimana

Post del momento

GUIDA: Le 10 spiagge più spaziose della Campania

La Campania nel 2020 può vantare ben 19 "bandiere blu", terza regione d'Italia per numero di riconoscimenti, dietro alla Tosca...