Lavori a Capodichino, l'accesso all'aeroporto cambia faccia. Le info...




Approvato in Giunta comunale, su proposta degli Assessori Piscopo e Clemente, il progetto esecutivo relativo alla nuova sistemazione superficiale delle aree esterne della stazione Capodichino. 

Il progetto ridisegna l’accesso all'aeroporto, con percorsi pedonali coperti, nuovi parcheggi a sostegno del nodo di interscambio e un nuovo sistema della viabilità relativa alle aree esterne e di avvicinamento all’aerostazione. L’obiettivo è di rendere quanto più funzionali i percorsi di viaggiatori, in ragione dell’incremento dei flussi di traffico aeroportuali in costante aumento.


L'intervento, coerentemente con gli obiettivi del Protocollo d'Intesa sottoscritto ad agosto dal Comune di Napoli, GE.S.A.C. e Metropolitana di Napoli, è finalizzato a garantire la piena funzionalità della viabilità annessa alla realizzazione della nuova stazione metropolitana di Capodichino.

Fonte: Comune di Napoli. 

I suggerimenti della settimana

Post del momento

GUIDA: Le 10 spiagge più spaziose della Campania

La Campania nel 2020 può vantare ben 19 "bandiere blu", terza regione d'Italia per numero di riconoscimenti, dietro alla Tosca...