Napoli sarà la Capitale Europea dello Sport 2026 - Gli aggiornamenti...

     


La città di Napoli sarà la capitale europea dello sport 2026

AGGIORNAMENTO 03/2024

Insediato il Comitato di coordinamento per "Napoli Capitale Europea dello Sport 2026"
Alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, si è insediato, con una prima riunione nella sala Giunta di Palazzo san Giacomo, il Comitato di coordinamento per l’organizzazione dell’evento “Napoli Capitale Europea dello Sport 2026”.

Nel ballottaggio finale con la Città di Saragozza, Napoli è stata premiata perché ritenuta un “lodevole esempio di promozione dello sport per tutti, come mezzo per migliorare la salute, promuovere l’integrazione sociale, facilitare l’istruzione e promuovere il rispetto”.


 AGGIORNAMENTO 11/2023

"Ancora una volta il mondo sportivo campano ha evidenziato la sua compattezza e le sue grandi competenze e capacità organizzative. Dopo le Universiadi del 2019, Napoli si prepara a vivere un altro periodo di grande fermento sportivo in quanto il titolo di "Capitale Europea dello Sport" ha un significato molto profondo. 

Significa premiare, confermare e rilanciare la scelta di investire nello sport come fattore unificante del territorio per la sua crescita economica e sociale, per il rilancio dell'impiantistica sportiva e come potente antidoto al forte disagio giovanile che colpisce le giovani generazioni".

Il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli


Fonte: 

Seguiranno aggiornamenti sull'organizzazione

I migliori Panorami di Napoli: IL BELVEDERE DEL MONTE ECHIA

Un nuovo panorama di Napoli è accessibile al pubblico. E' entrato in funzione l'ascensore del Monte Echia, permettendo la fruizione ...