Arriva la prima mostra di NFT e arte digitale a Napoli con Giordano Gallery




Nella Giordano Gallery di Via Morelli 16B, arriva in mostra per la prima volta a Napoli una collezione di NFT: opere d'arte digitale collegate a un codice blockchain che le rende uniche e non replicabili. 

L'idea nasce dal founder Enrico Giordano, in collaborazione al collezionista Giovanni Ruggiero e coinvolge diversi artisti emergenti anche dal territorio napoletano come Adriano Tenore, con diverse opere listate sui marketplace più celebri del settore come Foundation e collaborazioni con marchi come Adidas.

Le opere saranno in mostra stabile insieme alla selezione di eccellenti opere di design e arte contemporanea, con l'obiettivo di avere a Napoli la prima esibizione di "arte dal futuro", come la definisce il copywriter che cura il progetto: Davide Di Lorenzo

Ciclicamente le opere verranno aggiornate e selezionate per seguire e raccontare l'andamento di questo nuovo strumento dell'arte. 

A tutte le opere è collegato un QR code che collega a tutti i suoi dettagli e alla storia dell'autore.

I migliori Panorami di Napoli: IL BELVEDERE DEL MONTE ECHIA

Un nuovo panorama di Napoli è accessibile al pubblico. E' entrato in funzione l'ascensore del Monte Echia, permettendo la fruizione ...