E' OPERATIVO IL "POMPEI ARTEBUS" - Il nuovo autobus di cultura e turismo...



Dal 4 dicembre parte in Campania il Pompei Artebus con tante fermate ricche di cultura.

Dlla collaborazione tra Parco Archeologico di Pompei, Scabec ed Eav, l'Artebus permette al turismo di raggiungere da Pompei la villa rustica di Boscoreale, Villa Regina, le ville nobiliari di Oplontis, Villa di Poppea e Stabia, Villa Arianna e Villa San Marco, inoltre, il Museo archeologico di Stabia Libero D'Orsi presso la Reggia di Quisisana.

Questo servizio navetta, che garantisce corse ogni 15 minuti, potrà essere usufruito dagli utenti del tutto gratuitamente se in possesso del biglietto di ingresso ai siti del circuito di Pompei o di un pass Campania-artecard. 

Umberto De Gregorio, presidente di EAV, ha anche annunciato che il treno turistico ''Campania Express'' diventerà stabile, tutti i giorni, per tutto l'anno e non piu' solo nel periodo da aprile a settembre. 

La novità 'si completa con l'intesa siglata da Eav con Trenitalia che consentirà di acquistare direttamente dal portale di Trenitalia il biglietto per il Campania Express. Con la convenzione sara' possibile prenotare il posto sul treno turistico di Eav e programmare il viaggio verso le mete archeologiche di Ercolano e Pompei e le più belle località della penisola sorrentina, in abbinamento al viaggio proveniente da qualsiasi città italiana con Trenitalia. 

Fonte: ANSA


I migliori Panorami di Napoli: IL BELVEDERE DEL MONTE ECHIA

Un nuovo panorama di Napoli è accessibile al pubblico. E' entrato in funzione l'ascensore del Monte Echia, permettendo la fruizione ...