Anche il New York Times menziona i medici italiani e le loro cure del Covid-19 provenienti da Napoli


Ecco la traduzione di una parte dell'articolo del New York Times che menziona le equipe mediche italiane, in particolar modo di Napoli e dello Spallanzani di Roma. 


La menzione è stata proposta nelle ultime notizie:

“I medici italiani di almeno due ospedali hanno cominciato a curare i casi di Covid-19 con un farmaco normalmente prescritto ai pazienti con malattie infiammatorie croniche autoimmuni, come l’artrite reumatoide. 


Il dott. Paolo Ascierto, direttore della clinica immunologica dell’Istituto Pascale di Napoli, è stato intervistato sabato scorso sulla rete televisiva nazionale, e ha affermato che, su sei pazienti in terapia intensiva a cui è stato somministrato il farmaco, tre hanno mostrato miglioramenti importanti“.



Per leggere la menzione sul NY Times: https://nyti.ms/38Xsgel

(potreste non trovare più la menzione essendo nelle ultime notizie)

Ha così commentato il dott. Ascierto: 
"La notizia della nostra intuizione è arrivata anche negli Stati Uniti e sul The New York Times si parla di noi! Siamo fieri di essere stati audaci ma anche di aver avuto la fiducia di tutti coloro che ci hanno sostenuto e ci stano sostenendo ancora. C’è ancora tanto da fare, gli ospedali hanno ancora bisogno di tutto il nostro e il vostro supporto. È una guerra, ma ce la faremo!"