Il Daily Mirror: "Napoli è come un viaggio nel tempo. E' la città perfetta per i buongustai!"



Helen Beatty, giornalista del Daily Mirror, storico quotidiano britannico, ha trascorso a Napoli le vacanze natalizie per conoscerla meglio e promuoverla con una sua recensione, indicativa di prezzi e tanti consigli per i turisti inglesi.
Pompei, Ercolano, San Gregorio Armeno, la pizza e tanto altro è affrontato dalla reporter.



Per leggere l'articolo originale in versione integrale clicca qui: https://goo.gl/gTT41Z

Ecco un estratto del suo articolo, tradotto in italiano: 

"Napoli è la città perfetta per i buongustai ed ecco dove andare ad assaggiare i migliori piatti:

Aprire una porta a Napoli è una forma di viaggio nel tempo. Ingressi anonimi in strade secondarie conducono a capolavori barocchi. I negozi sono nascosti sotto gli archi medievali, le gallerie delle case in resti romani.

Tutto è costruito strato su strato di storia, su e giù per le colline che portano al mare e una vista mozzafiato su Capri...


...Napoli è notoriamente la patria della pizza e, credetemi, la prendono sul serio - dalla masticabilità della crosta e dal gusto del fuoco di legna fino ai pezzi bruciati e croccanti.








'' Diciamo che ci sono tre posti per la pizza - Michele, Sorbillo e Starita - ma ovviamente sono tutti buoni" ci ha detto un tizio del luogo, dopo aver fortunatamente battuto le code da Starita, appena ad ovest del museo archeologico...


Cosa visitare a Napoli:



Sembra strano, ma il miglior punto di partenza è il basso. Il tour del Sottosuolo di Napoli (Biglietti a partire da € 10) ti porta da antiche grotte greche nel cuore di Napoli a un teatro romano attraversato da una cucina di qualcuno e un B & B, fino ai tunnel dove la gente si nascose nella Seconda Guerra Mondiale.


Per il miglior barocco, dirigetevi verso la cappella Sansevero (biglietti da € 7). Ogni millimetro è intagliato, dipinto o intarsiato..."



Per leggere l'articolo originale in versione integrale clicca qui: https://goo.gl/gTT41Z




Dario Romaniello

Riproduzione Riservata