MOSTRA: Raw Economy. Cammino nell'economia di una vecchia taverna - 14/21 Ottobre


Raw Economy è un progetto fotografico e narrativo di Davide Di Lorenzo realizzato con la collaborazione di Adriano Tenore e Dario Oropallo.
Raw Economy racconta la micro-economia locale di una trattoria storica del Quartiere della Torretta, Cibi Cotti "Nonna Anna". Un locale uguale, o quasi, sin dalla sua fondazione negli anni 60. Attraverso un percorso composto da foto (sia digitali che analogiche realizzate con camere istantanee Polaroid), narrazione scritta e registrazioni audio si racconta la necessità del ritorno a un modello di economia sostenibile, umana e lontana dai modelli delle grandi catene di ristorazione. In un contesto di decrescita, si analizza un esempio valido per tutto il sistema economico.

All'Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere atto ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.
INFO GENERALI:

Quando: a sabato 14 a sabato 21 ottobre 2017
Dove: l'Asilo, vico Giuseppe Maffei, 4

Segui il sito dell'Asilo per approfondimenti: www.exasilofilangieri.it/raw-economy/