APERITOUR: Passeggiata napoletana sotto e 'ncoppa pe' palazzi - 27 gennaio 2018



L'associazione culturale "La Campania sotto e 'ncoppa" è lieta di invitarvi domenica 27 gennaio alla sua "Passeggiata napoletana sotto e 'ncoppa pe' palazzi".

Il centro storico di Napoli, sito patrimonio Unesco, è particolarmente noto per le innumerovoli chiese, i vicoli folkloristici e per alcune delle botteghe artigiane più famose d'Italia. "La Campania sotto e ‘ncoppa" ha disegnato però un tour che vi porti al di là dei classici siti, pensando di raccontare una parte della storia della città attraverso le luci, le ombre ed i suoni dei palazzi nobiliari che costellano uno dei centri storici più belli del mondo. 

Il tutto avrà inizio da piazza Monteoliveto e, sotto e 'ncoppa per vicoli e vicarielli, si giungerà a via Duomo prestando particolare attenzione ai palazzi storici della città che racchiudono storia e mistero. 




Sarà un viaggio tra i vicoli colorati di Napoli che in ogni loro angolo, tra un bancone ed una vetrina, sono impreziositi dai piatti della tradizione... 

Si concluderà il viaggio in una delle botteghe più veraci per gustare i sapori della nostra terra.

Contributo associativo (comprensivo di degustazione enogastronomica):
- Adulti € 10,00;
- Bambini (under 10) € 5,00.

🕙 Ritrovo: domenica 27 gennaio 2019, piazza del Gesù Nuovo ore 10:30 

Per informazioni e prenotazioni :
☎️ Grazia 3926667357;
☎️ Libero 3337717054.

La PRENOTAZIONE E' OBBLIGATORIA ed è possibile effettuarla anche tramite whatsapp. 

Link pagina dell'associazione ed evento:


I migliori Panorami di Napoli: IL BELVEDERE DEL MONTE ECHIA

Un nuovo panorama di Napoli è accessibile al pubblico. E' entrato in funzione l'ascensore del Monte Echia, permettendo la fruizione ...