I migliori Panorami di Napoli: IL BELVEDERE DEL MONTE ECHIA



Un nuovo panorama di Napoli è accessibile al pubblico. E' entrato in funzione l'ascensore del Monte Echia, permettendo la fruizione dei uno dei più bei belvedere di Napoli.  

Aperto al pubblico 𝗹’𝗮𝘀𝗰𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲 𝗘𝗰𝗵𝗶𝗮, che consentirà di collegare un’area del lungomare a un belvedere dall'alto valore storico-culturale.

Il nuovo belvedere e la riqualificazione del belvedere del sito esistente sono il primo passo di una riqualificazione più generale, che vede l'interesse anche dell'Archivio di Stato, sezione militare (Palazzo Carafa, anche set dei "Bastardi di Pizzofalcone").  
È volontà dell'Amministrazione incentivare anche la riqualificazione di Villa Ebe di Lamont Young e, a seguire, le rampe di accesso dal Chiatamone nonché rendere panoramico il percorso di arrivo da Via Egiziaca.

Per info su altri bellissimi panorami di Napoli clicca qui:


INFO:

Dal 9 aprile 2024, dalle 7:00 alle 22:30 (𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑎 𝑐𝑜𝑟𝑠𝑎 𝑖𝑛 𝑠𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎 𝑜𝑟𝑒 22:00; 𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑎 𝑐𝑜𝑟𝑠𝑎 𝑖𝑛 𝑑𝑖𝑠𝑐𝑒𝑠𝑎 𝑜𝑟𝑒 22:30), è possibile, per cittadini e turisti, usufruire dell'ascensore e accedere al belvedere.

Biglietto dell'ascensore 1.30 €

Il sito sarà gestito da Anm Napoli


Fonte: 

I migliori Panorami di Napoli: IL BELVEDERE DEL MONTE ECHIA

Un nuovo panorama di Napoli è accessibile al pubblico. E' entrato in funzione l'ascensore del Monte Echia, permettendo la fruizione ...