LA MAGIA DEL PICCOLO REGNO INCANTATO - A S. Domenico Maggiore fino al 7 gennaio


Fino al 7 gennaio la “magia” risiederà a Napoli nel complesso monumentale di San Domenico Maggiore: Il Piccolo Regno Incantato, lo spettacolo dedicato alle fiabe, dopo il grande successo di pubblico e critica ottenuto a Montecatini Terme, con oltre 50mila visitatori in due edizioni, è approdato nella nostra città. 

Gli spazi, le vetrate e i corridoi di San Domenico sono diventati luoghi del fantastico dove bambini e adulti incontrano tanti personaggi delle fiabe.

 Un grande spettacolo teatrale in cui la fantasia si mescola con la realtà, perché i personaggi delle fiabe “esistono veramente” e si muovono ricreando posti magici: ogni personaggio apre e chiude la scena, evoca la propria fiaba e si ricollega a ciò che gli ospiti hanno visto e ascoltato in precedenza. 

Tutti, personaggi e spettatori, sono coinvolti in un’unica esperienza diretta, senza soluzioni di continuità, dove la magia permea la realtà e le emozioni divengono palpabili. 

Trenta gli attori che, attraverso 15 scene tematiche, conducono per mano i visitatori nei mondi delle favole più belle: Cenerentola, I tre Porcellini, Cappuccetto Rosso, Peter Pan, La spada nella roccia, Pinocchio, Alice nel paese delle meraviglie, Biancaneve, Mary Poppins. In concomitanza con l’evento, sono state previste alcune iniziative in collaborazione con il Comune di Napoli. 

L’Assessorato alla Scuola e all’Istruzione ha lanciato il progetto Regala un sogno: ingressi speciali per bambini speciali, attraverso l’acquisto, da parte di aziende, di biglietti che saranno donati ai bambini a cui le favole non sono mai state raccontate. La favola che è in te è invece un concorso rivolto ai bambini delle scuole di Napoli. 

Ulteriore sinergia con il territorio è rappresentata dalla Notte d’Arte 2017, che dedica questa edizione proprio al mondo incantato delle favole. Per informazioni: www.ilpiccoloregnoincantato.com


ORARI:

Calendario orari di apertura

I suggerimenti della settimana

Post del momento

FOTO - Molo Beverello: ecco come sarà e quando...

Il progetto presentato con questo rendering è di circa 20 milioni di euro e prevede di radere al suolo tutto il molo Beverello e c...