LA NOTTE DELLA MACCHIETTA

Visualizzazione di mario_scala_web.jpg
Riprendono gli eventi serali dell’associazione culturale Insolitaguida con una cena spettacolo dedicata alla tradizione e cultura napoletana.
Sabato 17 Ottobre è in programma “La notte della macchietta napoletana” dedicata alla canzone umoristica napoletana.; uno spettacolo musicale che vuole essere un riconoscimento ad artisti ed autori del primo Novecento come Armando Gill, Pisano e Cioffi, ecc. che avvalendosi dell’ironia, del sarcasmo e dell’umorismo hanno contribuito a diffondere la canzone napoletana nel mondo.


Verrà ripercorso il periodo della belle epoque, del varietà e del cabaret internazionale, offreundo una visione panoramica della canzone umoristica di inizio novecento fino ai giorni nostri.
Sul palco si esibiranno i simpatici e bravi Duò Marsè insieme all’attrice partenopea Roberta Misticone accompagnati dal maestro Franco Tricoli che assicurano uno spettacolo allegro e brioso, adatto ad un pubblico di tutte le età.
La formula è quella collaudata della cena spettacolo: accomodati ai propri tavoli, gli spettatori potranno gustare un’ottima cena ( dall’antipasto al dolce) ed assistere allo spettacolo nel più comodo dei modi.
Visualizzazione di sergio_misticone_web.jpgLocation dell’evento il ricercato Marabù club del Vomero ( via Toma 5, 400 metri da funicolare centrale e metro p.zza Vanvitelli).
Trattandosi di un evento a numero chiuso è d’obbligo la prenotazione telefonicamente al 338 81 05 370 o tramite il sito web www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni su questa e tante altre iniziative poco convenzionali organizzate dall’associazione Insolitaguida Napoli.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

FOTO - Molo Beverello: ecco come sarà e quando...

Il progetto presentato con questo rendering è di circa 20 milioni di euro e prevede di radere al suolo tutto il molo Beverello e c...