PASSI MUSICALI al Palazzo Venezia

Sabato 26 settembre alle ore 18.30 Palazzo Venezia Napoli - Via B.Croce n. 19 Aperitivo - Concerto - Passeggiata Tematica Musicale.
Sabato 26 settembre alle ore 18.30 con il concerto 'Passi Musicali' si inaugurerà la nuova stagione musicale 2015/2016 'Incontri Musicali a Palazzo Venezia Napoli' presso lo storico Palazzo situato nel pieno centro storico di Napoli.

Ad alternarsi nella rassegna diretta dal M° Luciano Ruotolo, giovani ma affermati talenti invitati nell'ottica della valorizzazione delle eccellenze artistiche italiane.

Ad aprire la serata il Sassofonista Michele D'Auria in duo con il pianista Giuseppe Anello che proporranno un programma che metterà in risalto le potenzialità tecniche ed espressive del Sax, si partirà con la vivacità della 'Rhapsody' di A. Waignein, successivamente sarà proposto al pubblico una composizione di J. Demersseman uno dei primi compositori francesi a scrivere per il sassofono, la sua 'Fantaisie sur un theme original'  è stato il terzo pezzo mai scritto per il sassofono.
Visualizzazione di Locandina Generale.jpgIl concerto proseguirà con 'Paquena Czarda' pagine di estremo virtuosismo di P. Itturralde e 'Four Picture from New York' scritta da R. Molinelli ispirata alla città di New York, l'ultimo brano estremamente virtuosistico 'The Devil's Rag' in stile Rag-Time del grande compositore C.Lauba.

Gli ospiti saranno accolti nella suggestiva location da un aperitivo di benvenuto e dopo il concerto la serata proseguirà con una passeggiata tematica musicale nel centro storico che ripercorrerà lo stretto legame tra Napoli e la Musica.
Gli Enti organizzatori sono l'Associazione Palazzo Venezia Napoli e l'Accademia Musicale Europea.


Il contributo organizzativo previsto e di euro 12 con la prenotazione obbligatoria al seguente recapito: 0815528739


Indirizzo: Palazzo Venezia Napoli - Via B.Croce n. 19

I suggerimenti della settimana

Post del momento

FOTO - Molo Beverello: ecco come sarà e quando...

Il progetto presentato con questo rendering è di circa 20 milioni di euro e prevede di radere al suolo tutto il molo Beverello e c...