APRE LA STAZIONE DUOMO: Ecco come sarà e quando...




La stazione aprirà nel 2019 (sarà del tutto funzionale) ma sarà completata soltanto nel 2020, con la sistemazione dei reperti archeologici.


«Siamo alle battute finali della realizzazione dell’opera — commenta l’assessore Calabrese Stiamo lavorando alacremente. Pur tuttavia mi vengono segnalati dei lievi ritardi condizionati principalmente dai tempi degli scavi archeologici. 


Nei prossimi giorni organizzerò un incontro con Soprintendenza e concessionario per verificare il rispetto dei tempi del crono programma condiviso e approvato, ricordando a tutti gli impegni presi con il Comune, con la Comunità Europea che finanzia i lavori e con la città che aspetta da circa 20 anni la restituzione dell’area ancora impegnata dal cantiere. 

Con l’apertura della stazione si aggiungerà un ulteriore tassello importante nel completamento della linea 1 della metropolitana, che sta cambiando sempre più profondamente il modo di muoversi in città».


Il progetto è stato negli ultimi giorni adeguato dall'ideatore stesso, Massimiliano Fuksas, in un incontro al Comune di Napoli con il sindaco De Magistriis.