QUESTA NON E' UN HONEST REVIEW: Non un altro paninaro al Vomero



Napoli, Via Kerbaker, 09/10/2018 ore 19: è inaugurato “Terra Mia”.
“Ok! Che noia! Quindi ha aperto un altro paninaro al Vomero, sai che notizia!”

Ed è qui che vi sbagliate: occhio a “far di tutta l’erba un fascio”, lasciandovi scappare qualcosa di inusuale.

Chef Marco De Cesare e Antonio Elefante

Terra Mia, progetto dello Chef Marco De Cesare e Antonio Elefante, rispettivamente noti, tra l’altro, per il ristorante “Amabile” e la pizzeria “Dell’angelo”, si propone di aver vita sia col sole che con la luna: come i migliori supereroi, “di giorno tavola calda, di notte pub”, pronta a salvare il mondo dalla fame.


Luigi Solari in vetrina shoow cooking


Parola d’ordine: trasparenza. Come la trasparenza della vetrina in cui il mitico Luigi Solari, Chef serale, si affaticherà a preparare con maestria panini e altre prelibatezze, sotto gli occhi dei passanti e dei clienti, che appoggiandosi all’esterno del localino, mentre consumano con soddisfazione, un morso dopo l’altro, il meritato pasto, potranno anche godere dello “show cooking in vetrina”. Del resto, cosa c’è di più appagante che rilassarsi guardando gli altri lavorare? Ne sanno qualcosa gli anziani fuori ai cantieri: “Ai miei tempi quell’hamburger di bufala l’avrebbero cotto 30 secondi in meno”.


L'offerta di panini dedicati ad Andrea Sannino

Non perdetevi l’intervista a Luigi Solari, che spiega con simpatia il suo ruolo di “chef in vetrina”, dando consigli sui panini dedicati alle canzoni di Andrea Sannino e notizie sugli ingredienti delle pietanze servite dalla tavola calda.

Il locale è curato nei dettagli, sulle pareti ceramiche di Vietri, coloratissime e con affreschi che conciliano la fame e la giovialità. Stessi colori e fantasia sono, tra l’altro, riprodotti con creatività anche sui box per l’asporto.

Dettaglio dell'interno del locale



L’inaugurazione è stata organizzata in grande, affollata e con tanto cibo di qualità offerto: dai mini panini con polpetta alla pasta e patate flambé mantecata in un’intera forma di parmigiano. D’altronde, cosa è più buono del cibo offerto? Risposta ovvia: il cibo buono!
Special guest: il cantante Andrea Sannino.

Per quanto visto e mangiato, prova teorica: superata alla grande. Prova pratica: prossimamente sugli schermi di Vieni a mangiare a Napoli.


Luigi Minieri


I suggerimenti della settimana

Post del momento

Salvador Dalì a Napoli - Una mostra unica al PAN - Fino al 10 giugno 2018

“ Io Dalí”, la nuova mostra   al  PAN|Palazzo delle Arti Napoli   dal  1 marzo al 10 giugno 2018 , passerà in rassegna, attraverso d...