CORSI DI YOGA GRATUITI IN PARCHI E MUSEI - Ecco quando e dove...



'Lo Yoga per i Musei - i Musei per lo Yoga' , Progetto unico al Mondo, che vede ancora una volta Napoli alla avanguardia della Cultura internazionale.
  • Martedi 9 gennaio 2018 iniziano a Napoli i Corsi Gratuiti di Yoga nei Musei
- al mattino, ore 10.30 - 12.30, si parte da Castel Sant'Elmo, Sala del Ponte Levatoio;
- al pomeriggio, ore 16.30-18.30, si inizia al Museo di Capodimonte, Sala degli Arazzi.

Ai Corsi, completamente gratuiti, che dureranno sino alla fine di giugno, si accede col biglietto d'ingresso ridotto del Museo sino ad esaurimento posti.
I partecipanti porteranno un tappetino, un plaid e indosseranno abiti comodi chiari.
  • Mercoledi 10 gennaio, ore 16.30-18.45, si comincia al Museo Duca di Martina in Villa Floridiana, Sala della Collezione Orientale.
  • Giovedi 11 gennaio, ore 10.30-12.30 è la volta del Museo in Villa Pignatelli, Sala della Veranda.
  • Da sabato 20 gennaio, ore 10.30-12.30, invece si parte al Parco e Tomba di Virgilio a Piedigrotta, Emiciclo coperto del Mausoleo a Leopardi, ogni sabato di Sole, ingresso gratuito.
  • A febbraio, il venerdi 9, ore 17.00-19.00 si inizierà a Palazzo Reale.
  • A Capri si comincerà invece a marzo, sabato 3, ore 11.00-13.00, alla Certosa di San Giacomo.
  • Invece al Museo e Certosa di San Martino in Napoli e al Museo Archeologico 'Georges Vallet' in Piano di Sorrento, si terranno eventi yoga periodici da febbraio a giugno.
'Lo Yoga per i Musei-i Musei per lo Yoga' è un Progetto ideato e realizzato dalla Scuola di Yoga Integrale, in collaborazione con il Polo Museale della Campania, Il Museo e Real Bosco di Capodimonte, l'Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con il Patrocinio Morale del Comune di Napoli.

I Corsi, che si terranno da gennaio a giugno 2018, sono condotti dal Maestro Gino Sansone, Fondatore e Presidente della Scuola di Yoga Integrale, e dagli Insegnanti della Scuola di Yoga Integrale.

Ora che l' UNESCO ha dichiarato lo Yoga Patrimonio Morale dell'Umanità e il Segretario Generale dell'ONU ha definito lo Yoga 'la Pratica che promuove la Pace tra i Popoli, 'Lo Yoga per i Musei - I Musei per lo Yoga' è un progetto dello Yoga Sociale (che la Scuola di Yoga Integrale porta avanti dal 1986 con eventi e corsi gratuiti di yoga in Istituti Scolastici d'ogni ordine e grado, in Istituti Penitenziari, in Associazioni e Enti pubblici e privati, per i Giovani e per la Terza Età.) in cui si propongono -da gennaio a giugno 2018- corsi gratuiti di Yoga ed eventi in nove musei a Napoli, Capri e Piano di Sorrento. 


L' idea di praticare lo Yoga nei Musei, di unire le opere d'arte e le forme della pratica yoga nasce dalla convinzione che l’unione di cultura, bellezza e ricerca interiore che si andrà a creare nei suggestivi spazi museali, potrà favorire lo Sviluppo Armonico dell'Essere Umano, con un beneficio personale e sociale. L’esperienza di trascorrere un tempo diverso nei musei è anche un modo per contribuire alla diffusione della conoscenza e al sostegno del patrimonio artistico e culturale.

La Scuola di Yoga Integrale opera in Italia dal 1986,con sede nazionale in Napoli. Tutor della Scuola è il Maestro Sri Swami Yogaswarupananda, Vicepresidente della Divine Life Society- Yoga Vedanta Forest Academy di Rishikesh, Himalaya, India, la maggiore Istituzione planetaria per la formazione e la promozione della Scienza dello Yoga, dal 1936, fondata dal famoso Maestro Sri Swami Shivananda.

Evento ufficiale:





I suggerimenti della settimana

Post del momento

FOTO - Molo Beverello: ecco come sarà e quando...

Il progetto presentato con questo rendering è di circa 20 milioni di euro e prevede di radere al suolo tutto il molo Beverello e c...