PRESEPI, L’INCANTO DEL NATALE - Fino al 6 gennaio 2018

 

Accanto alle tradizionali realizzazioni delle botteghe artigiane sparse nei vicoli di San Gregorio Armeno, che attraggono ogni anno migliaia di incantati visitatori, è tornato l’attesissimo appuntamento annuale con le creazioni artistiche più stupefacenti dei maestri e degli appassionati dell’arte presepiale in due storiche mostre natalizie. 

Sacre rappresentazioni, pastori, animali, minuterie, scenografie realistiche e fantastiche, nel solco della più pura tradizione artigianale presepistica napoletana. 

Fino al 6 gennaio, le volte e gli ambienti del complesso monumentale della Chiesa di San Severo al Pendino, in via Duomo, ospitano la XXXII edizione della Mostra di Arte Presepiale organizzata dalla sezione partenopea dell’Associazione “Amici del Presepio”. 

INFO GENERALI:

Orario di apertura dalle 9 alle 19 (il 24, 26 e 31 dicembre e il 6 gennaio dalle 9 alle 14). 

Chiusura negli altri giorni festivi.

L’ingresso, gratuito per i minori, è di 1 euro. È possibile effettuare anche visite guidate prenotandosi ai numeri 3332905207 – 3384065046. 

Per informazioni: www.amicidelpresepionapoli.it 

La Chiesa di Santa Marta, invece, situata sul Decumano Inferiore all’incrocio fra Via San Sebastiano e le mura dell’imponente complesso di Santa Chiara, ospita fino all’8 gennaio la XVI Mostra di Arte Presepiale Napoletana, organizzata dall’Associazione Presepistica Napoletana. 

Orario di apertura: dalle 10 alle 19. Per informazioni: www.apn-online.it 

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...