APERTURA SPECIALE DELLA CERTOSA DI SAN MARTINO: INGRESSO AD 1 EURO


In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2017 il Museo della Certosa di San Martino effettuerà un’apertura speciale. Il giorno 23 settembre con solo 1 euro sarà possibile accedere alla Certosa di San Martino e alle sue sezioni museali in orario notturno. 

Avremo dunque modo di godere della intensa spiritualità dell’antico monastero a lume di candela.

La Certosa di San Martino fu fondata nel Medioevo sotto il regno di re Roberto il Saggio da suo figlio Carlo di Calabria, il principe che non divenne mai re. Dal 1325 essa fu la casa terrena dei monaci certosini, dediti ad una rigorosa e desiderata clausura, scandita dal ritmo delle preghiere e dalle note del canto notturno dei padri certosini. 


Celebrato sin dal Seicento da visitatori illustri per i meravigliosi scorci sul golfo partenopeo, il luogo si offre nell’inedita versione lunare, una circostanza che ci consentirà di raccontare al meglio la profonda spiritualità dell’Ordine che ebbe la sua dimora nel gioiello barocco di Napoli. 

Al termine della visita, alle ore 21.00, Napoli canta la sua storia, Concerto per voce, chitarra e mandolino di Angelo Vacca e Fulvio de Innocentiis (Chiostro dei Procuratori).

Appuntamento: Piazzale San Martino presso l’ingresso del Museo Nazionale di San Martino

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...