Disability Pride Italia 2017: dal 7 al 9 luglio a Napoli


Nei prossimi 7, 8 e 9 luglio la città di Napoli ospiterà la seconda edizione del Disability Pride Italia, organizzato dall'associazione omonima in compartecipazione con il Comune di Napoli.

Non una manifestazione, ma una tre giorni fatta di conferenze, dibattiti e visite guidate per sensibilizzare il grande pubblico sui temi che riguardano il mondo della disabilità e far conoscere gli obiettivi acquisiti e quelli da conquistare.

Il Disability Pride Italia intende avviare una vera e propria Rivoluzione Culturale che vuole scardinare i pregiudizi e lanciare un messaggio efficace affinché le persone con disabilità possano essere considerate parte integrante della società con possibilità concrete di vivere in maniera autonoma.

Attraverso i convegni che avranno luogo al Maschio Angioino e le visite guidate all’Area Archeologica di Pompei e a Città della Scienza, il monito da accogliere è unico: “Non ti nascondere”, invito ai disabili a pretendere il rispetto dei propri diritti e ai normodotati a sostenere tali rivendicazioni.




Info


Prenotazioni

Modulo per la richiesta di Accompagnamento: https://goo.gl/forms/DfK4jMgf0OJINcN12

Modulo per la partecipazione alle visite guidate:









I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...