PORTO APERTO: il porto di Napoli si apre alla città


Il 2 luglio avrà luogo a Napoli il primo Porto Aperto. La manifestazione, diventata tradizione in molti altri porti europei, mira ad un riavvicinamento tra la comunità del territorio metropolitano e quella delle imprese degli operatori portuali.

A tal fine, saranno organizzate visite guidate via mare sul traghetto Rosa D'Abundo, durante le quali ad ogni cittadino sarà data la possibilità di entrare in contatto con il porto e le sue attività.

Nel tardo pomeriggio, inoltre, si svolgerà “Le porte di accesso alla città: Porto, Aeroporto e Stazione”, covegno sul ruolo che i nodi infrastrutturali svolgono nell’attrazione dei turisti e nella funzionalità metropolitana.

L'evento si chiuderà nel molo all’estremità della Stazione Marittima del Terminal Crociere con un concerto del Coro del Teatro S. Carlo di Napoli.




Info e prenotazioni: www.portoaperto.it 


I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...