IN CANTO NAPOLETANO con il maestro Mario Maglione - Domus Ars - 27 maggio 2017


Il maestro Mario Maglione propone un concerto di canzoni classiche napoletane dal titolo: “In ...canto Napoletano…”

Lo spettacolo promuoverà la magia della canzone classica napoletana e dibattiti e incontri con esperti della storia della canzone Classica napoletana offrendo una giusta diffusione del patrimonio culturale che essa ne rappresenta .

Le melodie classiche cantate da Mario Maglione susciteranno forti sensazioni grazie alla sua bravura nel coinvolgere il pubblico che accorrerà numeroso.

L’artista, accompagnato dai suoi musicisti, attraverserà e percorrerà i momenti più intensi e significativi della storia della canzone Classica e popolare napoletana.
Il periodo proposto, va dalla fine dell’600 ai giorni nostri. Di questo arco di tempo, lo spettacolo evidenzierà nelle varie fasi, i percorsi e le evoluzioni compiute da quest’ arte fatale considerata patrimonio culturale mondiale.

Celebre in tutto il mondo, la canzone Classica napoletana, va oltre i luoghi di appartenenza, divenendo patrimonio comune dunque linguaggio universale; per questa ragione lo spettacolo “In ...canto Napoletano…” raggiungerà un target ampio e variegato e rappresenterà motivo di sicuro interesse per il luogo ospitante.

tickets € 10,00


Via Santa Chiara 10c - Napoli

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...