WEEKEND A CITTA' DELLA SCIENZA: 1-2 Aprile


La salute e il benessere psicofisico sono al centro delle attività che caratterizzeranno il prossimo weekend a Città della Scienza.


Per prepararci alla World Health Day (WHO), la Giornata mondiale della salute, che si festeggia il 7 aprile, Città della Scienza propone, oltre alle visite guidate e ai laboratori, approfondimenti scientifici speciali: dalla storia della scoperta della penicillina – quella vera, che vede protagonista un italiano – alla storia del salasso, fino all’evoluzione del rapporto medico-paziente dall’antichità ai giorni nostri. Inoltre in Officina dei Piccoli laboratori scientifici sulla digestione per bambini e accompagnatori e laboratori manuali con l’argilla arricchiranno il programma.
Scopri Corporea e il Planetario 3D

I visitatori potranno inoltre godere della ricca offerta del Science Centre di Città della Scienza, a partire da Corporea, il primo museo interattivo sul corpo umano in Italia. Un percorso multimediale e innovativo per scoprire il funzionamento della nostra macchina anatomica e i meccanismi biologici e chimici che permettono la vita. Cento exhibit interattivi, video, oggetti storici e modelli accompagnano i visitatori in una straordinaria visita in cui possiamo divertirci ed informarci al tempo stesso. Città della Scienza ha inoltre recentemente inaugurato una nuova, spettacolare attrazione: il Planetario 3D più grande e avanzato d’Europa, per coinvolgere il pubblico in un viaggio mozzafiato alla scoperta dei segreti dell’universo.
Per tutte le informazioni sulla programmazione e gli orari degli spettacoli visita il sito del Planetario 3D.

Ed inoltre:

IL MARE un viaggio affascinante nel mondo sommerso

Il Mare è una grande mostra interattiva per scoprire il mondo marino. Acquari, vasche tattili, installazioni multimediali, exhibit interattivi, ricostruzioni ambientali e scenografie spettacolari danno la possibilità al visitatore di conoscere gli organismi più caratteristici dei nostri ecosistemi marini.
 
L'OFFICINA DEI PICCOLI
L’Officina dei Piccoli è uno spazio colorato e accogliente dedicato al gioco e all’apprendimento dei bambini da 0 a 10, con nuovi giochi, exhibit, e, come sempre, BIT il burattino virtuale di Città della Scienza, che dialoga con  i piccoli visitatori e dà loro utili consigli per la visita.
 
LA CASA DEGLI INSETTI
Insetti e non solo (nella mostra sono presenti anche artropodi vivi) sono i protagonisti di un percorso affascinante per scoprire, con l'ausilio di  cassette entomologiche, modelli e uno spettacolare microscopio ottico, i segreti di questi piccoli e strabilianti animali.


Programma dettagliato su: https://goo.gl/oS3GRd
Info: tel. 081.7352.220-222-258-259

I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...