VISITA GUIDATA: MusicAscolto a Palazzo Maddaloni, tour, concerto e aperitivo - 11 Aprile



Inizia l'avventura di Curiosity e IAAM Eventi, che vi regaleranno una primavera ricca di musica e cultura.
Dalla collaborazione fra Curiosity Tour e IAAM Eventi, Italia Association for Art And Music, nascono le passeggiate napoletane alla scoperta della nobiltà che fu.
Vi condurremo a spasso fra i palazzi nobiliari del passato, raccontandovi di antiche famiglie napoletane e nobili passioni; riscopriremo insieme la storia dei più prestigiosi palazzi storici del decumano inferiore, Spaccanapoli, assaporandone i passati fasti e le attuali trasformazioni d'uso.
Saranno narrate le storie d'amore legate alle più famose nobildonne napoletane: parole e storie che saranno poi trasformate in dolce sinfonia.

Alla fine di questo viaggio fra architettura rinascimentale e barocca, tra storia passata e recente, ci fermeremo a Palazzo Maddaloni, per una visita allo storico edificio. Il palazzo fu frequentato da Pergolesi, Scarlatti e altri celebri musicisti dell'epoca.

Il gruppo sarà accolto da un gustoso aperitivo (rustici, stuzzichini, bibite alcoliche e analcoliche, dolce) che anticiperà il piacevole concerto di musica classica.

Tappe: (Esterno) Palazzo Diomede Carafa, Palazzo Del Panormita, Palazzo carafa della Spina, palazzo Filomarino e Palazzo Venezia, Palazzo Carafa di Maddaloni.

martedì 11 aprile ore 17

Appuntamento ore 16.45 largo corpo di Napoli
Inizio visita guidata ore 17.00
Inizio concerto ore 19.00 
Contributo a persona intero: 18 € / ridotto soci: 17€ 

Le informazioni complete di tutte le visite guidate le trovate sul sito


PER TUTTE LE INIZIATIVE
Prenotazione obbligatoria solo telefonando ai seguenti numeri
3292885442 - 3711300813

E' POSSIBILE PRENOTARE DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 10.00 ALLE 19.00 
In altre fasce orarie inviateci un sms e sarete ricontattati

Per qualsiasi altra informazione potete scriverci inviando una email a curiositytour@gmail.com


I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...