VISITA GUIDATA: Dalle caverne della terra, Monte Nuovo - 8 Aprile



I Campi Flegrei, un super vulcano alle porte di Napoli. La passeggiata naturalistica, dai risvolti storici, si effettuerà lungo le pendici di Monte Nuovo, il vulcano generatosi durante l’ultima eruzione dei Campi Flegrei nel 1538. 
Il racconto sarà animato da passi tratti dalle cronache dell’eruzione, vista e descritta da cronisti dell’epoca, ma sarà solo una parte del più ampio discorso che comprenderà l’intera zona e la sua influenza sulla città di Napoli. Tra geologia, botanica, mito, storia e leggenda scopriremo un paesaggio meraviglioso che si risveglia ai primi caldi primaverili.

Appuntamento: all’ingresso dell’Oasi naturalistica di Monte Nuovo

Le informazioni complete di tutte le visite guidate le trovate sul sito


Per partecipare alle visite in calendario la prenotazione E’ OBBLIGATORIA e deve avvenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 19.00 DEL GIORNO CHE PRECEDE LA VISITA esclusivamente ATTRAVERSO I SEGUENTI MODI: 
CONTATTO TELEFONICO: 

Telefona alla Segreteria locus iste +39/3472374210 per richiedere informazioni e prenotare la tua partecipazione (ATTENZIONE: NON INVIARE SMS, MESSAGGI IN SEGRETERIA, MESSAGGI WHATSAPP. Non sono ritenuti validi ai fini della prenotazione e non avranno risposta). 
INVIANDO UNA MAIL: 

Scrivi all’indirizzo di posta elettronica locusisteinfo@gmail.com, indicando sempre il NUMERO DEI PARTECIPANTI e UN RECAPITO TELEFONICO per essere ricontatti e aggiornati di qualsiasi informazione inerente la visita. 
COMPILANDO IL MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE 

Associazione locus iste LUOGHI e MEMORIA:


I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...