I VENERDI DI MUSICA: Le Mujeres Creando - 5 Aprile



NonsoloArt da il via ad una nuova iniziativa: i venerdì di Musica giovane che unisce arte, cultura, gusto e buona musica.


Dopo l'accoglienza a Piazza Santa Maria la Nova alle ore 19:45 entreremo in uno dei più suggestivi Complessi di Napoli e faremo un gustoso aperitivo. A seguire partirà una visita tematica che svelerà tutti i segreti e l'arte del Complesso con particolare riferimento al soffitto ligneo. Infine potrete ascoltare la world music interpretata dalle Mujeres Creando Duo!

Posti limitati.

INFO GENERALI:

La prenotazione è obbligatoria al 3936856305 ( anche tramite whastapp) o a info@nonsoloart.it
La quota associativa è di 12 euro, dagli 8 ai 12 anni 6 euro e comprende l'aperitivo, il ticket di ingresso al Complesso di Santa Maria la Nova, la visita guidata, il tesseramento soci e il concerto. Per motivi organizzativi, è possibile prenotare entro MERCOLEDÌ 5 APRILE ALLE ORE 17!


La band “Mujeres Creando”, composta da musiciste napoletane, sperimenta sonorità il cui fil rouge è costituito dall’originale set strumentale utilizzato:
violino, fisarmonica, chitarra cross-over, percussioni e loop station.
Nasce nel 2010 in formazione di trio quando tre donne amanti della musica, Anna Claudia Postiglione, chitarrista, Igea Montemurro, violinista e Giordana Curati, fisarmonicista, si incontrano e si divertono a suonare insieme, poi cominciano a
dedicarsi a delle proprie composizioni musicali. L’esperimento sembra funzionare, i primi brani riscuotono interesse in chi li ascolta e qualcuno di essi viene utilizzato come colonna sonora di documentari e spettacoli teatrali. La motivazione cresce e arriva a coinvolgere l’interesse di una delle giovani voci più interessanti del panorama partenopeo: Assia Fiorillo che, ben presto, sale a bordo. E’ il 2011 e le quattro decidono di dar vita ad un vero e proprio gruppo: le Mujeres Creando.
Il nome è mutuato dal collettivo femminista sudamericano, e in italiano significa “Donne che creano”; il riferimento alla creatività, al grande potenziale delle donne quando si uniscono per un obiettivo comune, insieme al carattere mediterraneo della lingua spagnola sembrano cogliere in pieno l’impronta artistica e concettuale
che si vuole dare al progetto.
Con voce, chitarra, fisarmonica e violino, il gruppo lavora a delle cover di canzoni care a ciascuna, ma soprattutto realizza dei suoi inediti. I brani che nascono,Tangorà, Once more, L’idea, Ex Valzer, Le stelle sono rare vengono inseriti in uno spettacolo che il gruppo porta in locali e night del territorio regionale. La visibilità
crescente, i consensi, le critiche, stimolano e definiscono sempre di più il progetto.
A Gennaio 2017 si aggiudica il contest “Musica Giovane” ed è selezionata per esibirsi al concerto dell’Epifania 2017, condividendo il palco con i big della scena artisticainternazionale.
Attualmente il gruppo, sta assiduamente lavorando alla realizzazione del suo primo
disco dal titolo “Le stelle sono rare”.



I suggerimenti della settimana

Post del momento

‘ A TOMBOLA SCOSTUMATA CU ‘A MERENNA SPETTACOLO - 9 dicembre 2017

NATALE è alle porte, si avvicina il periodo più bello dell’anno e con esso la magica e caratteristica atmosfera che lo contrad...