WEEKEND A CITTA' DELLA SCIENZA - 25 e 26 Marzo


Il prossimo weekend a Città della Scienza (25 – 26 marzo 2017) sarà caratterizzato da un tema rispetto al quale l’opinione pubblica mondiale è sempre più sensibile: i danni provocati dall’abuso del sale nell’alimentazione quotidiana. 

In occasione della World Salt Awareness Week, la Settimana Mondiale per la riduzione del consumo di sale, una ricorrenza annuale promossa dalla World Action On Salt and Health (WASH), che quest’anno ha come slogan “Sale: il killer dimenticato”, approfondiremo l’argomento attraverso attività interattive e laboratori finalizzati a promuoverne un utilizzo più consapevole. In particolare, l’Officina dei Piccoli sarà animata da attività e laboratori, per bambini e accompagnatori, improntati alla creatività, per giocare con la pasta di sale e imparare a conoscere meglio questo importante ingrediente dell’alimentazione quotidiana.
Corporea e Planetario 3D
I visitatori potranno inoltre godere della ricca offerta proposta dal Science Centre di Città della Scienza, a partire da Corporea, il primo museo interattivo sul corpo umano in Italia. Un percorso multimediale e innovativo per scoprire il funzionamento della nostra macchina anatomica e i meccanismi biologici e chimici che permettono la vita. Cento exhibit interattivi, video, oggetti storici e modelli accompagnano i visitatori in una straordinaria visita in cui possiamo divertirci ed informarci al tempo stesso. Città della Scienza ha inoltre recentemente inaugurato una nuova, spettacolare attrazione: il Planetario 3D più grande e avanzato d’Europa, per coinvolgere il pubblico in un viaggio mozzafiato alla scoperta dei segreti dell’universo.


La nuova proposta del ristorante Alma Flegrea
Infine, per una sosta gradevole e gustosa, il ristorante Alma Flegrea propone ai visitatori la possibilità di scegliere il “menù pizza” – al costo di 10 euro – comprensivo di pizza a scelta, bibita e dolce.


Inoltre, fino al 26 marzo, a Città della Scienza si svolge Scrivere di Cibo, la prima rassegna libraria con mercato e cucina annessa. 


Programma dettagliato https://goo.gl/0UyWFI

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...