VISITA GUIDATA: Sulle orme de I Bastardi di Pizzofalcone - Domenica 2 Aprile 2017 ore 10:30


E dopo il tour dedicato al Commissario Ricciardi, l'associazione culturale Insolitaguida Napoli dedica la nuova passeggiata narrata ad un’altra famosa creazione del napoletanissimo Maurizio De Giovanni: I Bastardi di Pizzofalcone.

Primo appuntamento di questa esclusiva passeggiata narrata è Domenica 2 Aprile ore 10:30 cui seguiranno altre date; come sempre è data la possibilità di organizzare tale percorso in forma privata per gruppi precostituiti ( turisti, CRAL, agenzie di viaggio, Tour Operator, associazioni).

Napoli è una città ricca di arte, storia e tanta tantissima tradizione, recepita dai diversi popoli che, nel corso dei secoli, l’hanno dominata, arricchendone il carattere e l’aspetto, fino a renderla una città unica per le sue mille sfaccettature. Secoli di storia, che hanno lasciato il segno nelle costruzioni, nella gente e nel modo di vivere.
Proprio per questi motivi è stata spesso scelta come ambientazione per libri, film e serie tv. Ne è un esempio la fiction “I Bastardi di Pizzofalcone” basata sulla serie di romanzi del napoletanissimo Maurizio De Giovanni. Si contano più di 140 location, tra esterni ed interni, comprese tra il centro e la periferia di Napoli: una città che si mostra in tutta la sua bellezza, tra panorami mozzafiato ed edifici barocchi, ma anche in tutte le sue contraddizioni, tra la pomposa ricchezza ed una malinconica decadenza.

Questa passeggiata suggerisce un modo inedito di visitare la città: basata sulle scene della serie tv “I bastardi di Pizzofalcone”, che stupirà e affascinerà non solo i suoi fans ma anche chi vuole conoscere Napoli sotto un’altra veste.
Punto di arrivo Pizzofalcone diventato famoso come sede del commissariato!
Al fine di assicurare la perfetta riuscita dell’evento è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta telefonicamente al 338 965 22 88, tramite l’app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure tramite il sito istituzionale dell’associazione (www.insolitaguida.it ) dove è possibile reperire ulteriori informazioni e consultare il calendario eventi annuali.

Associazione Insolitaguida Napoli

piazza Monteoliveto 13, Napoli (NA) 80134
Tel 081 1925 6964 - Cell 338 965 22 88 - Fax 081 1973 1976
Web www.insolitaguida.it - Mail info@insolitaguida.it

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...