VISITA GUIDATA: Porta Capuana e San Giovanni a Carbonara - Sabato 25 marzo ore 10,30


Porta Capuana e San Giovanni a CarbonarA con sosta da Made in Cloister sabato 25 marzo ore 10,30.

A gran richiesta torna la visita guidata nella zona di Porta Capuana, per ripercorrere la storia di un'area tra le più belle e meno visitate della città.
L'antica e imponente Porta Capuana, la chiesa di santa Caterina a Formiello, il Lanificio borbonico ed la chiesa di S.Giovanni a Carbonara: tutti scrigni di bellezze e di storie incredibili.

Le storie d'amore più belle e anche meno conosciute legate al passato storico della città sono tutte legate a quest'area di Napoli: gli amori di Virgilio e quello del Re Alfonso d'Aragona, di Re Ferrante e re Ladislao, nonchè della popolarissima regina Giovanna.
Storie d'amore e di cronaca nera del passato qui si fondono ad un patrimonio artistico invidiabile fatto di chiese e chiostri, antiche fabbriche e giardini segreti, senza dimenticare il marcato carattere popolare che ha sempre contrddistinto l'area.

In un luogo dove il peso della tradizione ed il folklore sono ancora molto presenti, non poteva mancare un luogo come Made in Cloister, spazio polifunzionale nato nei restaurati ambienti del cinqueentesco chiostro di S.Caterina a Formiello.
Qui, dove tradizione e modernità convivono e si mescolano, torna a gran richiesta l'evento "Fresco Urbano Differente", un ciclo di appuntamenti nati per promuovere le produzioni artigianali di qualità che da anni lavorano sul territorio campano e che rappresentano un’eccellenza nel campo dell’agro alimentare.

Il chiostro cinquecentesco di Santa Caterina a Formiello, per un giorno, sarà trasformato in mercato e all’interno del Cloister Bar, sarà possibile avere una piacevole pausa facendo un aperitivo o partecipando al brunch, assaggiando i prodotti in vendita sapientemente trasformati dalla nostra cuoca per esaltare i gusti di ogni ingrediente.

FUD è tanta biodiversità tradotta in una molteplicità di gusti e colori.
Sarà possibile alla fine della visita sostare all'interno del chiostro e degustare (pagando direttamente al Cloiste Bar) i prodotti dell'ottima cucina locale; sarà possibile anche solo sorseggiare un drink, un caffè, o passeggiare all'interno del coloratissimo mercatino di FUD.

INFO GENERALI:

Appuntamento dalle 10 all'esterno della Chiesa di San Giovanni a Carbonara (via Carbonara 5). La visita inizierà alle 10,30

Contributo a persona per la visita guidata intero: 7 € / soci: 6€

Le informazioni complete di tutte le visite guidate le trovate sul sito
www.curiositytournapoli.it


PER TUTTE LE INIZIATIVE
Prenotazione obbligatoria solo telefonando ai seguenti numeri

3292885442 - 3711300813

E' POSSIBILE PRENOTARE DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 10.00 ALLE 19.00
In altre fasce orarie inviateci un sms e sarete ricontattati

Per qualsiasi altra informazione potete scriverci inviando una email a curiositytour@gmail.com

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...