VISITA GUIDATA: Inciuci a corte: il Palazzo Reale di Napoli con cuoppo di fritti - 2 Aprile



In occasione della prima domenica del mese, Le Capere. Donne che raccontano Napoli vi accompagneranno alla scoperta dei segreti del Palazzo Reale di Napoli. Inciuci, amanti, cibo, parole urlate e pensieri scritti!

Un Palazzo Reale tutto da scoprire quello del ‘dietro le quinte’. Una capera-guida accompagnerà i visitatori sala per sala mostrando i quadri, le stoffe e gli oggetti di uno dei più ricchi palazzi di Napoli, svelando però anche piccoli dettagli che spesso sfuggono al visitatore. Ma soprattutto la guida vi racconterà gli inciuci di corte su re, regine e tanti altri personaggi legati al palazzo costruito nel 1600. Figure centrali sono ovviamente i Borbone, da Carlo a Ferdinando fino a Franceschiello! 
Alla fine del tour raggiungeremo insieme la friggitoria Passione di Sofì per degustare un ricco cuoppo di fritti con bibita.

  • Appuntamento: Ingresso principale Palazzo Reale di Napoli (lato Piazza del Plebiscito) alle ore 17.00.
  • Inizio tour ore 17.15
  • Durata: 1 ora e 30 circa
  • Contributo: 12 euro comprensivo di guida abilitata, ingresso al Palazzo Reale e aperitivo con cuoppo fritto e bibita a scelta.
Bambini da 0 a 12 anni gratuito;
Ragazzi da 13 a 18 ridotto (metà del prezzo del biglietto).

  • PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
cell. 328 9705049 / 3274910331/ 3337443254

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...