UBRIACHI DI CINEMA - Velluto Blu - 16 Marzo

http://www.vienianapoli.com/2017/03/ubriachi-di-cinema-velluto-blu-16-marzo.html


UBRIACHI DI CINEMA, a cura di Benedetta Gargano e Christian Trentola, è un percorso nella storia del cinema, che attraversa con leggerezza e varietà di generi ogni decennio con un film. Il format prevede che ad ogni film sia abbinato un cocktail e la proiezione sarà sempre introdotta da un’ode al film, 5 minuti in cui alcuni personaggi spiegheranno la loro passione per quella speciale pellicola.

Questa settimana: “VELLUTO BLU”

Un film di David Lynch

del 1986


  • ode al film di Gianni Valentino
  • in degustazione Espresso Martini
  • film + cocktail 10 euro

"Blue Velvet è il cinema al settimo cielo. Il cinema nel suo farsi, avvenire. La sintesi rarissima di suspense, candore, violenza, curiosità, innocenza. 
Quest'opera di David Lynch - che anticipa fatti, atmosfere, personaggi che più tardi verranno celebrati nella serie televisiva Twin Peaks - esalta la musica, il piacere visivo dei neon, la paura, la quiete. Una storia psicotica e spiritosa, alla ricerca della purificazione. Di una catarsi che è prima fisica e dopo spirituale. E se non fosse sufficiente tutto ciò, splende pure la colonna sonora di Angelo Badalamenti, che qui convive con il romanticismo di mister Bobby Vinton. Rivale di Elvis e Sinatra, e Van Gogh li spia tutti."
Gianni Valentino

Il cocktail abbinato da Christian Trentola è Espresso Martini, un drink a base di caffè. 
David Linch è infatti un consumatore smodato di caffè, tanto da far creare una miscela in grani che porta il suo nome, e da consumarne fino a 15 al giorno. Un’abitudine che ha trasmesso anche al suo attore feticcio, l'agente Cooper di Twin Peaks, che in ogni episodio mangia Donuts e beve tazzoni di caffè!


INFO GENERALI:

  • QUANDO: 16 Marzo ore 21
  • COSTO: film + cocktail 10 euro
  • DOVE: Hart, Via Crispi 33, Napoli

Prossimi appuntamenti

  • 30 marzo - Il grande Lebowski - Joel Coen 
  • 13 aprile - In the mood for love - Wong Kar-Wai



I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...