ALESSANDRO SIANI ALLA FEDERICO II - Incontro con studenti docenti e professionisti - 13 Marzo

http://www.vienianapoli.com/2017/03/alessandro-siani-alla-federico-ii.html
Per il ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINAlunedì 13 marzo alle 15 nell'Aula Magna di Scienze Biotecnologiche, via Tommaso de Amicis, 95- Napoli, Alessandro Siani incontra studenti, docenti e professionisti della salute della Scuola di Medicina e Chirurgia e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. 

La partecipazione all'incontro è gratuita e aperta a tutti.
Il ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINA, promosso dalla Scuola e dall'Azienda, prevede appuntamenti periodici con personaggi del mondo dell'arte, della cultura, dello sport e dello spettacolo, invitati a portare la loro esperienza nelle aule universitarie con l'obiettivo di favorire l'integrazione dei saperi. Dopo Vincenzo Salemme, Maurizio De Giovanni, Gennaro Rispoli, Edoardo Bennato, Gino Strada, il ciclo prosegue con Alessandro Siani, napoletano doc, classe 1975, attore comico che, da più di dieci anni, si divide tra teatro, cinema e televisione.
"Ridere fa bene alla salute" è il titolo dell'incontro che sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Luigi Califano e del Direttore Generale dell'Azienda, Vincenzo Viggiani e introdotto da Cesare Formisano, professore associato di Chirurgia Generale della Scuola. Sarà cura di Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, intervistare l'ospite d'eccezione.
La progettazione e il coordinamento organizzativo dell'evento sono a cura del gruppo multidisciplinare Scuola-Azienda costituito per la realizzazione del ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINAGrazia Isabella ContinisioAntonio MontiAlessandro CocciaNunzia Garofalo (Ufficio Formazione Unico);  Alessandra DionisioGea Finelli. 
081 7463753
081 7464969
081 7464970

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...