ARRIVA A NAPOLI UN'OPERA DI LEONARDO DA VINCI: Il "Salvator Mundi" - Ecco dove e quando sarà esposto...

http://www.vienianapoli.com/2017/01/arriva-napoli-unopera-di-leonardo-da.html

Dal 12 Gennaio al Museo Diocesano Napoli (Chiesa di Donnaregina Vecchia e Nuova) il "Salvator Mundi", una delle opere più importanti dell'immenso Leonardo Da Vinci.


"Leonardo a Donnaregina, I Salvator Mundi per Napoli"

In esposizione, per la prima volta in Italia fino al 30 Marzo al Museo Diocesano di Napoli, "Cristo come Salvator Mundi" di Leonardo da Vinci.
Si potranno inoltre ammirare altre opere di scuola Leonardesca e l'intero Complesso Monumentale di Donnaregina.
Leonardo al Museo Diocesano di Napoli

Contatti:

tel.0815571365

Per acquistare il biglietto online ( 6 € ) :

http://acquisti.museodiocesanonapoli.com/epages/130469.sf/it_IT/?ObjectPath=%2FShops%2F130469%2FProducts%2F%22Leonardo+al+Museo+Diocesano+di+Napoli%22

Da wiki:


Il Salvator mundi è un dipinto a olio su tavola (66x46 cm) attribuito a Leonardo da Vinci, databile al 1499 circa e conservato in una collezione privata statunitense. L'opera è stata pubblicata solo nel 2011 in occasione di una mostra alla National Gallery di Londra in cui è stata presentata al pubblico (dopo un restauro che ha eliminato vecchie ridipinture). L'attribuzione finora è stata confermata da quattro studiosi internazionali, con pareri unanimi.


I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...