VISITA GUIDATA: A Pompei con Econote - Domenica 11 Dicembre




Pompei non ha bisogno di presentazioni, quest'anno ha già avuto 3 milioni di visitatori molti dei quali affascinati arrivano dall'altra parte del mondo per passeggiare nella Storia. 
Il sito archeologico più famoso del mondo sta attraversando una grande trasformazione, restauri, riaperture, comunicazione, social: solo questa settimana Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, ha inaugurato il nuovo percorso senza barriere architettoniche #PompeiPerTutti.


Pompei è lanciata nel futuro, ma ci racconta la Storia. 


L'appuntamento è per domenica 11 dicembre, per vivere l'antica città romana distrutta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 a.C. Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Ci sarà una visita guidata con una guida ufficiale della Regione Campania. La prenotazione obbligatoria, per informazioni e prenotazioni la mail è info@econote.it, il numero 3936098130 (anche via whatsapp) le prenotazioni si chiudono il giorno prima alle 12.00 e fino ad un massimo di 30 posti.


Costo Visita Guidata 9 euro più biglietto d'ingresso a Pompei. 

> Per chi vuole arrivare a Pompei in Circumvesuviana: Appuntamento in Piazza Garibaldi Uscita Feltrinelli ore 9.15 per prendere la circumvesuviana delle 9.41 verso Sorrento con arrivo a Villa dei Misteri ore 10.17. Tutti gli orari della tratta Napoli/Pompei .
> Per chi vuole arrivare in macchina o con mezzi propri: Appuntamento a Villa dei Misteri ingresso Porta Marina ore 10.30 per incontro con la guida e inizio visita guidata. 

Nella prenotazione con nome e recapito telefonico indicare se si intende partire da Garibaldi o raggiungere Villa dei Misteri e se si ha diritto ad agevolazioni o a biglietti ridotti.



I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...