VISITA GUIDATA: L'ultimo Caravaggio e i quartieri spagnoli con aperitivo da Spuzzulè - Sabato 17 Dicembre ore 10.30



Continuano i percorsi di Curiosity Tour sulle tracce del Caravaggio a Napoli, questa volta con una nuova tappa: le gallerie di Palazzo Zevallos Stigliano.
Il bellissimo palazzo nobiliare vanta una collezione ricercata e rara di capolavori dell'arte del 1600 e del 1800, fra i quali spicca "il martirio di S.Orsola", l'ultimo dipinto conosciuto del misterioso Michelangelo da Caravaggio, realizzato, si dice, poco prima della sua prematura scomparsa.
Insieme alla nostra guida scopriremo la storia del palazzo, esso stesso opera d'arte, conosceremo la storia dei suoi propietari, la mirabile collezione di dipinti e sculture che il palazzo custodisce, e ultimo ma non ultimo, si parlerà del Caravaggio e dei suoi soggiorni napoletani.
Per finire, lascandoci alle spalle l'ultimo triste epilogo del famoso pittore, risaliremo indietro nel tempo alla scoperta dei quartieri spagonoli, prima casa napoletana dell'artista lombardo, e ci rilasseremo con uno sfizioso aperitivo da Spuzzulè, neonato Bistrot partenopeo dove "spuzzuliare" e degustare vini di qualità è un imperativo assoluto!
La qualità dell'offerta, la particolarità del locale, basato sull'arte del riciclo, e la cordialità dei gestori, faranno da contorno

Contributo a persona (include visita, biglietto di ingresso al sito, aperitivo) intero: 15 € / Ridotto soci: 13€ 

Le informazioni complete di tutte le visite guidate le trovate sul sito
www.curiositytournapoli.it


PER TUTTE LE INIZIATIVE
Prenotazione obbligatoria solo telefonando ai seguenti numeri

3292885442 - 3711300813

E' POSSIBILE PRENOTARE DAL LUNEDì AL SABATO DALLE 10.00 ALLE 19.00
In altre fasce orarie inviateci un sms e sarete ricontattati

Per qualsiasi altra informazione potete scriverci inviando una email a curiositytour@gmail.com

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...