ASPETTANDO NATALE! - Città della Scienza - Domenica 11 Dicembre


Scienza, tecnologia, arte, giochi, animazioni, spettacoli e degustazioni per il Natale a Città della Scienza!

Ingresso gratuito per i bambini dalle ore 10 alle ore 14.

Accolti da Nataline e folletti, musiche natalizie, bolle di sapone trampolieri e giocolieri i piccoli visitatori entreranno nel magico mondo di Natale. Mentre i più piccoli potranno travestirsi da Alberi di Natale, Babbo Natale, Folletti, Renne e Barbieri di fiducia di Babbo Natale per poi essere coinvolti in laboratori a tema, giochi di squadra e musiche, i più grandi andranno alla scoperta degli Alberi di Scienza, capire come è fatta una cellula vegetale, il fenomeno di risalita dell’acqua nelle piante, osservare la fotosintesi clorofilliana usando sensori di ossigeno ed anidride carbonica, scoprire l’età di un albero; oppure ingegnarsi nel laboratorio di tinkering sui Robot natalizi per costruire un congegno motorizzato che disegna oppure in quello sulle Luci natalizie, per costruire circuiti elettrici con plastilina, led, e pile.
Tutti potranno assistere allo Spettacolo di illusionismo e bolle di sapone con Bolle di sapone che sembrano sculture, divertenti gags, effetti speciali e anche tanta comicità, e alla conferenza spettacolo “Di che dolce sei?” in cui Fabrizio Mangoni e i maestri pasticcieri napoletani coinvolgeranno il pubblico in un gioco – test per individuare il proprio carattere dolciario e racconteranno , aneddoti, storie, ricette e, naturalmente, degustazioni di dolci natalizi.

Infine un Selfie con Babbo Natale, una foto ricordo da Città della Scienza, Mondo Natale
curiosità, tradizioni, storie sul Natale nel mondo e lo Zibaldone di Natale con laboratori creativi e vendita di prodotti locali tipici natalizi.

Info:
tel. 081.7352.220-222-258-259

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...