LA NOTTE DEL CONTEMPORANEO - Presentata la nuova ArteCard del contemporaneo


Una serata per chi ama l'arte contemporanea con visite guidate, performance e incontri. Si è svolta venerdì 11 novembre​ presso la stazione di Toledo Montecalvario “La Notte del Contemporaneo”,
un happening voluto da Scabec e ANM per celebrare la loro collaborazione e promuovere Artecard>contemporaneo la nuova card della Regione Campania che mette in rete il Museo MADRE , la Reggia di Caserta con "Terrae Motus", la sezione contemporanea del Museo e Real Bosco di Capodimonte, il Museo Novecento a Napoli di Castel Sant’Elmo,  e le Stazioni dell’Arte della Metropolitana di Napoli, con visite guidate ogni sabato su prenotazione a partire dal 12 novembre. L’evento riservato a 150 persone ha avuto come protagonisti i vincitori del #QUIZARTCONTEST un contest online dedicato all’arte contemporanea che dal 24 ottobre al 7 novembre ha attirato tantissimi appassionati sulla pagina FB di Campania Artecard. 
Tra i vantaggi riservati ai vincitori oltre l’ingresso alla serata, in regalo i cataloghi delle più importanti mostre napoletane, t-shirts, gadget museali e la visita guidata con esperti e critici d'arte a cura di ANM della stazione dell’arte di Toledo - Montecalvario, progettata dall’architetto catalano Oscar Tusquets Blanca e nota come la stazione più bella d'Europa. Hanno preso parte all’evento il direttore generale di Scabec ing. Francesca Maciocia e​ l’amministratore unico di ANM ing. Alberto Ramaglia. Tra i tanti ospiti della serata il regista del nuovo spot del Museo MADRE Nicolangelo Gelormini.

La CARD del Contemporaneo:

Artecard>contemporaneo è disponibile in due versioni. Al costo di 16 euro: 3 giorni con un ingresso per ciascun sito e una visita guidata alle stazioni dell’arte in programma ogni sabato con prenotazione obbligatoria e senza trasporti inclusi; al costo di 29 euro con gli stessi servizi per tre giorni con trasporto regionale incluso. 
La card è acquistabile online e presso tutti i punti vendita Campania>artecard. Al circuito si sono convenzionati anche la Fondazione Plart, il Museo ARCA – Arte Religiosa Contemporanea di Santa Maria La Nova, il Museo Hermann Nitsch e il CAM_Casoria Contemporary Art Museum.

Per info www.campaniartecard.it, numero verde 800 600 601, cellulari ed estero +39 06 39967650

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...