VISITA GUIDATA: alla Grotta di Seiano e Parco Archeologico del Pausilypon - 16 Ottobre


L’Associazione Culturale Econote in collaborazione con C.S.I. Gaiola onlus vi condurrà alla scoperta, in una visita guidata, della Grotta di Seiano e al Parco Archeologico del Pausilypon.
Si partirà dall’ingresso della Grotta di Seiano in Discesa Coroglio. Lungo i 770 m di percorso saranno spiegati la storia, le tecniche di scavo e la varie vicissitudini che hanno caratterizzato la storia della Grotta nel corso dei secoli. Superata la Grotta si giungerà al Parco Archeologico del Pausilypon dove si potrà ammirare ciò che resta della suggestiva villa di Publio Vedio Pollione che si estende dal promontorio che domina la splendida Baia di Trentaremi fino a mare. Si visiterà la pars publica dell’antica villa, in cui si trovano i resti del teatro e dell’odeion. La visita procederà attraverso un piccolo sentiero, circondato dalla tipica vegetazione mediterranea, e si concluderà al belvedere che si affaccia sulle Isole della Gaiola, da cui si può ammirare l’intero Golfo di Napoli.

Informazioni sulla visita:

Prenotazione obbligatoria: o via mail a info@econote.it o al numero 3474504251 (Tania) anche con sms o whatsupp, indicando un cognome e numero dei partecipanti.





Si raccomanda che, chi dopo la prenotazione decidesse di non venire di avvisare per dare la possibilità ad altre persone di partecipare.


Giorno e orario di svolgimento: Domenica 16 Ottobre ore 10.30


Luogo di incontro: Belvedere Coroglio, ci riuniremo per poi raggiungere insieme l'entrata alla Grotta di Seiano.





Modalità e durata: percorso di visita a piedi della durata media di 1,5 ore


Partenza e Arrivo: Grotta di Seiano (Discesa Coroglio 36, Napoli)


Contributo visita guidata: 5 € a persona, bambini fino a 6 anni: gratis, bambini dai 7 ai 12 anni: 3 €


Numero massimo di partecipanti: 50


n.b. In caso di pioggia la visita sarà rinviata a nuova data. 


Come arrivare:


Da Piazza Garibardi, Metro + bus:– M L2 (per Pozzuoli) fermata Cavalleggeri d’Aosta e bus R7

– o bus 151 + bus R7


Dove parcheggiare: 


su Via Pasquale Leonardi Cattolica (c’è la corsia secondaria, a fianco dell’Italsider) e poi ci sono le scalette dove c’è il Ristorante il Sombrero che tagliano il tornante e sulla destra, dopo circa 50m, c’è il belvedere (punto d'incontro).




Per tutti i nostri eventi: iscriversi o alla newsletter del sito o alla pagina fb

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...