TORNANO "LE NOTTI DEL NILO" - Tutti i Venerdì di Giugno


Tornano Le Notti del Nilo, torna uno degli eventi più attesi nel centro storico di Napoli. L’evento, ideato e diretto da Mutarte e patrocinato dal Comune di Napoli all’interno della rassegna Giugno Giovani, nasce dalla promozione degli esercenti PaninAzz e O’Cafè Buono e da UDU Napoli con la collaborazione di ArcheoBarUDU NapoliMutua Studentesca e Le Rane.


L’evento giunge alla sua quarta edizione, dopo aver racimolato migliaia di presenze nelle precedenti. La fortunata struttura della manifestazione non cambia: dalle ore 22:00 live in Piazza Nilo e a partire dalle 24:00, fino a notte inoltrata, la silent disco.

Le Notti del Nilo si terranno tutti i venerdì sera di Giugno e quest’anno contano su una line-up che ha voluto abbracciare diversi stili e sound, con artisti da poco fuori con nuovi progetti.

▶ Venerdì 3 Giugno - TORREGGAE.
Alex D, Ciccio Sciò, Reddog e Boom Buzz sono un’entità storica del reggae partenopeo. Provenienti da Torre del Greco, i quattro si sono distinti per la loro peculiare attitudine, che spazia dallo ska al raggamuffin: nell’occasione, presenteranno ufficialmente la nuova produzione, dal titolo “Roots Fight Riddim”.

  
▶ Venerdì 10 Giugno - SANDRO JOYEUX.
Sandro Joyeux presenterà la nuova fatica discografica: “Migrant” è un EP tematico, culmine della sua continua e fruttuosa ricerca di nuove contaminazioni. Metà francese e metà italiano, Sandro porterà sul palco del Nilo la sua indole ibrida.


▶ Venerdì 17 Giugno - GIGLIO.
Tra le migliori novità del panorama partenopeo, ex leader dei The Gentlemen’s Agreement, il cantastorie napoletano si è imposto con il primo disco solista, dal titolo “Mamma Quartieri”. Nove brani nati durante la sua permanenza nei quartieri spagnoli di Napoli, in cui spicca la bellezza senza retorica di “Figli’ ‘e Dio”.


▶ Venerdì 24 Giugno - THERIVATI.
Ad inizio 2016 è arrivata l’attesa release del disco “Black From Italy”, da cui proviene il singolo “Comm’ è difficile”, una struggente ballata in chiave soul. Il jazz e il blues nella cifra stilistica di un gruppo con un groove inconfondibile.


A chiudere tutte le serate, dalle 24:00, la silent disco con le cuffie wireless.


I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...