MOSTRA: Mediterraneo: fotografie tra terre e mare - Dal 31 Maggio

La rassegna annuale di fotografia che parla del Mediterraneo attraverso l'attualità, la cultura e la società parte il 31 maggio a Napoli.

La città ospiterà le tre sezioni dell'edizione 2016 di "Mediterraneo: fotografie tra terre e mare" tra cui la seconda edizione di "Sguardo di Donne sulle Donne del Mediterraneo" dedicata alle sole fotografe e che ha trovato un largo consenso già nell'edizione 2015 e che quest'anno sarà ospitata all'Archivio di Stato di Napoli.
Proprio a Napoli "Lo Cunto" Associazione di Promozione Sociale che organizza la rassegna, ha dato il via, l'inverno scorso, ad un Laboratorio di Fotografia per Donne Straniere che vivono nella città di Partenope. Un estratto degli scatti prodotti saranno esposti tra le mostre in programma. 
Le altre sezioni riguardano l'attualità, con punti di vista singolari e orientati al presente e al vissuto personale che potranno essere viste al Pan Palazzo delle Arti di Napoli dal 4 giugno, e il Premio Mediterraneo 2016 allestito alla Biblioteca Nazionale di Napoli.
La rassegna si sposterà a Metà giugno a Roma con un convegno organizzato dall'UniMed Unione delle Università del Mediterraneo - Sapienza Università e due mostre ospitate dalla Galleria - Le Artigiane e dalla Libreria Fahrenheit 451 con tre fotografi, Davide Calimani, Christian Minelli e Lorenzo Pesce che inaugurano il circuito OFF della rassegna.
A fine giugno i tre progetti fotografici di Flaviana Frascogna, Michele Crameri e Martino Chiti, vincitori del Premio Mediterraneo 2016 saranno presentati ed esposti a Venezia.

Tutte le notizie e le novità sono inserite nel comunicato allegato o potrete trovarle sul sito www.mediterraneofotografia.eu 

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...