LE LETTURE ANIMATE PER BAMBINI alla Casa della Cultura e del Giovane

Per la prima volta la Casa della Cultura e del Giovane - Via Grottole, nel centro storico del quartiere Pianura (IX Municipalità di Napoli) - ospiterà appuntamenti dedicati esclusivamente ai bambini in età prescolare: le "Letture a voce alta" a cura dell'Associazione Comunicareain collaborazione con I Mangiasogni - nutrimenti per piccoli lettori.
Gli appuntamenti sono dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni.
Tre gli appuntamenti previsti in calendario ossia il 14 e 21 Maggio e il 4 Giugno.
Dalle 16:30 alle 18:30 i bambini del quartiere potranno gratuitamente partecipare alle letture animate durante le quali la lettrice de I mangiasogni condurrà ciascun bambino in un mondo fantastico, oltre il quotidiano!
Finalmente la lettura non sarà più un compito ma un momento di gioco, aggregazione e socializzazione, ma soprattutto l’occasione per andare a esplorare mondi sconosciuti sviluppando così la curiosità, l’immaginazione e la capacità di interazione.
Oltre alla lettura teatralizzata, i bambini saranno coinvolti in un laboratorio creativo a tema e a seguire......merenda per tutti!!!!
L'Associazione Comunicarea promotrice del ciclo di appuntamenti ringrazia per il supporto la casa editrice Lavieri per il contributo in libri e laVegezio srl per le merende fornite.
I tre appuntamenti (14-21 Maggio e 4 Giugno) aderiscono al progetto nazionale #ioleggoperchè

Per informazioni e prenotazioni contattare emanuela.nicoloro@gmail.com 3393378840

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...