VISITA GUIDATA STRAORDINARIA: Napoli Sotterranea e Pizza Geotermica - 23 Aprile


Visita il Napoli Sotterranea con una visita straordinaria del sito. Al termine del tour potrete degustare la pizza geotermica cotta in un antico forno romano, accompagnata da un bicchiere di vino.
Prenota su http://goo.gl/Y5wqDQ, utilizzando il nostro codice promozionale VIENIANAPOLI riceverai uno sconto.

DESCRIZIONE:


IBook Naples vi condurrà in un viaggio nel sottosuolo napoletano, facendovi ripercorrere 2400 anni di storia tra cavità tufacee e antichi cunicoli. Al termine della visita guidata potrete degustare la pizza geotermica cotta in un antico forno romano, accompagnata da un bicchiere di vino.
Itinerario:
Acquedotto greco-romano. Scendendo 136 gradini, bassi e comodi, giungeremo a una profondità di circa 40 m, dove visiteremo alcune delle cavità tufacee scavate in epoca greca (IV sec. a.C.), sfruttate come cisterne per l’approvvigionamento idrico della nostra città per circa 23 secoli. Gli ambienti attraversati sono tutti ampi ed illuminati, eccetto un brevissimo tratto il cui percorso è, però, facoltativo ma ricco di suggestione perché illuminato dalla luce di candele, inoltre il piano di calpestio è regolare e rettilineo.
Si visiteranno inoltre i rifugi anti-aerei della Seconda Guerra Mondiale, il Museo della Guerra e gli Orti Ipogei, un nuovo progetto che Napoli Sotterranea, tra le molteplici attività didattico-scientifiche, mette a disposizione dei propri visitatori. Nel buio del sottosuolo di Napoli, a 35 metri di profondità, infatti c’è la vita.
Resti inglobati del Teatro Romano. Entreremo in una tipica abitazione napoletana, chiamata comunemente “basso”, perché si trova sul livello stradale della città. Una volta entrati basterà spostare un letto ed aprire una botola per accedere ai resti dell’antico.
Teatro di Neapolis e agli ambienti dove Nerone aveva i suoi camerini privati, ogni volta che veniva a mettere in scena i suoi spettacoli a Napoli.
Summa Cavea. In un’antica falegnameria ecco rispuntare un altro frammento del teatro al cui interno e’ stata allestita una mostra permanente di scarabattoli (Edicola a vetri che espone immagini e oggetti sacri sec. XVII) a custodire scene della natività e del presepe popolare. All’interno della Summa Cavea, in esclusiva assoluta per i clienti IBook Naples, degusterete la pizza geotermica. La lievitazione della pasta avviene all’interno di un’ambiente circondato da tufo giallo napoletano per un periodo di tempo che va dalle 24 alle 48 ore. Tale procedimento assicura una lievitazione ad alta digeribilità grazie alle caratteristiche chimico-fisiche del tufo giallo napoletano.
Dettagli Tour:

  • SAVE THE DATE : Sabato 23 Aprile TIME: ore 19:30
  • DURATA: 2h circa.
  • DOVE: Ingresso Napoli Sotterranea ( Piazza S. Gaetano 68, Napoli ) ore 19,00. Partenza visita ore 19:30
  • PREZZO: 18€ (adulti > 10 anni ); 13€ (dai 6 ai 9 anni); Gratis (dai 0 ai 5 anni). 
  • IL PREZZO INCLUDE: Visita guidata, pizza geotermica e bicchiere di vino.

PRENOTAZIONI: 

Clicca sul tasto PRENOTA ORA (inserisci i tuoi dati ed effettua il pagamento direttamente in loco) oppure iBook Naples ti offre la possibilità di acquistare il tuo biglietto direttamente con carta di credito e/o bonifico bancario. In tal caso ti premieremo con un coupon dal valore del 10% per il tuo prossimo tour!.

*** SCONTO e CODICE PROMOZIONALE ***

Non dimenticare di inserire il codice promozionale " VIENIANAPOLI " prima di concludere l'acquisto (nella sezione "Applica codice promozionale") in modo da poter usufruire di uno sconto offerto da noi. 

Per maggiori informazioni contattaci su Vieni a Napoli o per email vienianapoli@gmail.com

COME PRENOTARE:
Il procedimento è semplice:
  • Selezionare la data, l'orario, il numero di persone nel pannello per visualizzare il costo. 
  • In seguito clicca su "prenota ora". 
  • Si creerà un carrello (puoi prenotare quindi anche più di una visita ed organizzarti l'intera vacanza) dove si avrà la possibilità di inserire un Codice Promozionale per ricevere uno sconto. 
  • Inserire poi la modalità di pagamento ed acquistare.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...