VISITA GUIDATA: APERTURA ESCLUSIVA DELLE CATACOMBE DI SAN GAUDIOSO e Santa Maria della Sanità - 9 Aprile


Visita le Catacombe di San Gaudioso e Santa Maria della Sanità grazie ad una apertura straordinaria dei siti.
Prenota su http://goo.gl/hacMqF, utilizzando il nostro codice promozionale VIENIANAPOLI riceverai uno sconto.

DESCRIZIONE:

Con un’apertura straordinaria in notturna, prenderete parte ad un viaggio alla scoperta di una delle Chiese più suggestive e ricche d’arte della città di Napoli, la Basilica di Santa Maria della Sanità.

Il tour partirà dalla visita alla straordinaria Basilica, ammirandone tutti i particolari architettonici come la famosissima scala a tenaglia e i numerosi dipinti custoditi al suo interno appartenenti ai principali artisti, da Luca Giordano al Caravaggio.

Il viaggio continuerà poi, nella seconda parte, conducendovi nella cripta posta sotto il presbiterio rialzato, dalla quale accederete alle misteriose Catacombe di San Gaudioso.

Scoprirete le famose canterelle, sedili scavati nel tufo con un vaso sottoposto, all’interno dei quali i nobili defunti venivano lasciati a diseccare. Al termine di questa preparazione avveniva la sepoltura dei crani dei defunti incassati nelle pareti dell’ambulacro ancora oggi visibili al pubblico.

La Basilica di Santa Maria della Sanità (o popolarmente San Vincenzo alla Sanità) è una chiesa basilicale di Napoli.

Sorge nel popolare rione Sanità ed è nota ai suoi abitanti con il nome di San Vincenzo detto ‘o Munacone, in quanto in essa è custodita la statua del santo domenicano Vincenzo Ferreri, il cui culto è molto radicato e sentito nel rione; fu eretta su disegno del domenicano frà Giuseppe Nuvolo nel 1602-1613, sul sito delle catacombe di San Gaudioso.

DETTAGLI TOUR:
  • SAVE THE DATE : Sabato 9 Aprile 
  • TIME: ore 19:30 
  • DURATA TOUR : circa 1,5 ora
  • DOVE: Ingresso della Chiesa Santa Maria alla Sanità, Via Sanità, 14, 80136 Napoli
  • CONTRIBUTO ORGANIZZATIVO: 10 € adulti ; Gratis sotto i 12 anni 

PRENOTAZIONI: 

Clicca sul tasto PRENOTA ORA (inserisci i tuoi dati ed effettua il pagamento direttamente in loco) oppure iBook Naples ti offre la possibilità di acquistare il tuo biglietto direttamente con carta di credito e/o bonifico bancario. In tal caso ti premieremo con un coupon dal valore del 10% per il tuo prossimo tour!.

*** SCONTO e CODICE PROMOZIONALE ***

Non dimenticare di inserire il codice promozionale " VIENIANAPOLI " prima di concludere l'acquisto (nella sezione "Applica codice promozionale") in modo da poter usufruire di uno sconto offerto da noi. 

Per maggiori informazioni contattaci su Vieni a Napoli o per email vienianapoli@gmail.com

COME PRENOTARE:
Il procedimento è semplice:
  • Selezionare la data, l'orario, il numero di persone nel pannello per visualizzare il costo. 
  • In seguito clicca su "prenota ora". 
  • Si creerà un carrello (puoi prenotare quindi anche più di una visita ed organizzarti l'intera vacanza) dove si avrà la possibilità di inserire un Codice Promozionale per ricevere uno sconto. 
  • Inserire poi la modalità di pagamento ed acquistare.


I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...