LA SAGRA DEI SAPORI - 1 Maggio a Villa Domi


In occasione della festa del 1° Maggio i giardini di Villa Domi saranno aperti ad una festa dedicata al folk e alla tradizione. 
Musica Live: Ars Nova & Enzo Stentardo 


Ars Nova
Gruppo di sei giovani musicisti napoletani, uniti dalla stessa passione per la musica tradizionale del Sud Italia. Da alcuni anni portano in giro per strade e festival il loro spettacolo in continua evoluzione.
L' obbiettivo è partire dalle tradizioni popolari a noi vicine per raggiungere con la musica il resto del mondo. Il gruppo è composto da violino, fisarmonica, contrabbasso, charango boliviano, tamburi a cornice, chitarra e voci. Il reperterio costituito inizialmente da tarantelle, pizziche, tammuriate e serenate si è ampliato sempre di piu' con l'aggiunta di danze popolari dell'Est Europa. Lo spettacolo, vincitore dell'ultimo Ferrara Buskers Festival, ha aperto l'ultima edizione della Notte della Tammorra, celebre manifestazione curata da Carlo Faiello.
Nel luglio 2012, nell'ambito della rassegna Estate a Napoli, lo spettacolo ha incontrato al Maschio Angioino il progetto Tela di Parthenope, compagnia di teatro danza internazionale, per ritrovare i rapporti esistenti tra favole, storie e musiche del mondo.
Attualmente in studio per le registrazioni del loro nuovo lavoro discografico. 


Carlo Guarino - Voce e chitarra
Antonino Anastastia - Tamburi e Percussioni


Marcello Squillante - Fisarmonica
Bruno Belardi - Contrabbasso 
Michelangelo Nusco - Violino 
Vincenzo Racioppi - Charango e Mandolino 


A seguire lo speciale intervento del maestro Enzo Stentardo che ci accompagnerà nel mondo della musica e delle danze Popolari.



LA GASTRONOMIA: 

STAND PRIMI PIATTI 
fantasie dello chef 

STAND BARBECUE 
carne e verdure di stagione

STAND BIRRA ARTIGIANALE - BIRRA ANTESAECULA


La prima birra artigianale in Italia prodotta da persone con problemi di disagio mentale.

Speziata al basilico e al rosmarino, la birra è nata da un’idea del gruppo di lavoro del centro diurno riabilitativo – psicosociale “Lavori in corso” del quartiere Sanità di Napoli.

Antesaecula è sostenuta dal gruppo di imprese sociali Gesco Sociale attraverso la ERA Cooperativa Sociale e vede la collaborazione dell’associazione VIVIQuartiere, che opera nel rione Sanità, oltre che di Karma e di Tempa del Fico. 



STAND DEGUSTAZIONE VINI
vini locali 

STAND FRIEN MAGNANN 
pizze fritte al momento

STAND DOLCI 
wafel e graffette fritte 




Un viaggio nel folk, con le mille sfaccettature ed influenze, in uno dei giardini panoramici più belli della città. 
Villa Domi si erge su una delle colline dominanti il Golfo di Napoli ed è immersa in un'immensa macchia verde con presenze arboree di rilevanza botanica. Commissionata dai Meuricoffre, famiglia di banchieri svizzeri, la Villa testimonia il passaggio di artisti come Mozart, Coltellini e Ierace. Attualmente è abitata dalla famiglia Contessa ed è aperta ad accogliere eventi, cerimonie e convegni. 

INFO GENERALI:
"LA SAGRA DEI SAPORI"
  • 1 Maggio 2016
  • ore 12.00 
  • Villa Domi 
  • Salita Scudillo , Napoli 

  • Ingresso 10,00€ - (degustazione stand non inclusa) 
  • Parcheggio interno gratuito
  • Prenotazione obbligatoria fino alle 12.00 di sabato 30. 
Info e prenotazioni: info@villadomi.it - 081 592 2233

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...