C'ERA UNA VOLTA NAPOLI - Tra musica e parole - 9 Aprile

E si arricchisce di un uno appuntamento il programma di cene spettacolo organizzate dall’associazione culturaleInsolitaguida Napoli per far apprezzare ( e talvolta conoscere) la tradizione e la cucina napoletana.
E’ di scena, infatti, sabato 9 Aprile “C’era una volta Napoli … tra musica e parole” un nuovo spettacolo tutto da ridere, cantare e guardare: un giusto equilibrio tra immagini, numeri da Cabaret, interventi teatrali e canzoni che ripercorrono la tradizione napoletana per un tuffo nell’epoca della Napoli di una volta ai tempi del Cafè Chantant, della Rivista e dell’Avanspettacolo.
Elena, la “sciantosa”, ricerca e propone brani risalenti alla fine dell’ottocento-inizio novecento, interpretati all’epoca dalle grandi donne del panorama partenopeo come, Ria Rosa e Gilda Mignonette, ma anche da grandi artiste più recenti come Angela Luce e Giulietta Sacco; sarcastica, buffa e spiritosa nei panni di Uomo, esibendosi in Macchiette e canzoncine conosciute grazie ai grandi artisti quali Vittorio Marsiglia, Nino Taranto e Aurelio Fierro.
Armando con i suoi monologhi ed il suo Cabaret, contornato anche da poesia, filosofia e racconti ci farà conoscere aneddoti e curiosità da troppo tempo non ricordati. 
Location dell’evento il nuovo locale Filumè Bistrot Napoletano nel cuore del centro antico di Napoli ( Piazza del Gesù).

Data la disponibilità limitata di posti è obbligatoria la prenotazione chiamando il 338 81 05 370, tramite l’app per smartphone e tablet Insolitaguida Napoli oppure consultando il sito web istituzionale dell’associazione www.insolitaguida.it, dove è possibile reperire ulteriori informazioni su questo e su altri eventi volti a promuovere l’arte, l’architettura senza trascurare la cultura popolare napoletana.
Titolo: C'era una volta Napoli ... tra musica e parole
Data: Sabato 9 Aprile 2016 ore 21:00
Organizzato da: Associazione culturale Insolitaguida
Info: 338 81 05 370

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VAN GOGH ARRIVA A NAPOLI - Con "The immersive Experience" - Nella Basilica di S. Giovanni Maggiore - Fino al 25 febbraio 2018

VAN GOGH – the IMMERSIVE EXPERIENCE, la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esp...