VISITA GUIDATA: Sul Sentiero della Riserva Forestale Tirone – Alto Vesuvio - 28 Marzo

Pasquetta 2016, lunedì 28 marzo, l’associazione culturale Econote e "Vesuvio Natura da Esplorare" propongono la scampagnata nella natura sul Vesuvio! 
Il percorso si svilupperà lungo il sentiero nella Riserva Forestale che attraversa il famoso Piano delle Ginestre, un percorso adatto a tutti. Una esperienza unica per gli amanti della natura e delle passeggiate all'aria aperta. 
Un modo diverso e avventuroso per stare insieme e concludere con un picnic davanti a un panorama mozzafiato condividendo cibo e amore per la natura. 

LUOGO DI INCONTRO :
L’appuntamento è alle 9.30 alla Rotonda dell’autostrada di Torre del Greco dove si possono lasciare le automobili. Lì è previsto il raduno, con presentazioni e poi si salirà con meno auto fino al Ristorante Douce Atmosphere per l'incontro con le guide. 

INFORMAZIONI SUL PERCORSO:
Lunghezza complessiva del sentiero: circa 5.000 m a/r
Quota massima: 625 m slm
Tempi di percorrenza: 4 h a/r
Difficoltà: semplice

CONSIGLI SU COME EQUIPAGGIARSI PER L’ESCURSIONE:
– Abbigliamento a strati
– Equipaggiamento: Colazione al sacco, acqua, macchina fotografica, telo per potersi appoggiare e mangiare, sacchetto per rifiuti.
– Soste pasti: sul belvedere a metà percorso è prevista una sosta per mangiare tutti insieme. Chi vorrà potrà fare un'altra sosta al termine dell'escursione, al pomeriggio.

INFO E PRENOTAZIONI: PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA telefonando al 3936098130 Marianna 3398877884 Antonio (anche sms e whatsapp) o scrivendo a info@econote.it indicando nome e contatto telefonico. 
QUOTA PER L’ESCURSIONE (che comprende contributo organizzativo, materiale informativo e guida escursionista): 15 euro. 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, evento attivato con un minimo di 10 partecipanti.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 28 maggio 2017

La Napoli Nascosta: Tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipogei e rifugi ...