VISITA GUIDATA: "O broro 'e purpo" a Porta Capuana

Un tuffo nella Napoli Aragonese: Porta Capuana, considerata la più bella porta della cinta muraria di Napoli, si erge maestosa tra le due torri Onore e Virtù, a pochi metri da Castel Capuano e dalla Chiesa di Santa Caterina a Formiello, splendido e raro esempio di architettura rinascimentale a Napoli. Secoli dopo, a protezione della città, qui fu collocata l'edicola con il busto di San Gennaro che, per ammonire un giovane impertinente, perse la mano.

Un tour tra la rinascimentale Porta Capuana e il Complesso Monumentale di Santa Caterina a Formiello 
che terminerà con un assaggio del tradizionale “’o broro ‘e purpo”, servito caldo dalla storica trattoria “ E’ pronto ‘o ‘mmangià”, in Via Cesare Rosaroll.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

QUANDO: Sabato 19 Marzo alle ore 10:00 
DOVE: Chiesa di Santa Caterina a Formiello
CONTRIBUTO: 10 € a persona, gratis fino ai 15 anni esclusa la degustazione.

INFO e PRENOTAZIONI3477563742 - 3348034851 o via mail a infonapoliedintorni@gmail.com lasciando un contatto telefonico e numero dei partecipanti.

A cura di Napoli e dintorni in collaborazione con le guide abilitate della Regione Campania e la trattoria “ E’ pronto ‘o ‘mmangià”, in Via Cesare Rosaroll 65.

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...