VISITA GUIDATA: NELLA TERRA DI SPARTACO - 28 Marzo



Questo Lunedì in albis andremo alla scoperta dell' Anfiteatro Campano, si tratta del secondo anfiteatro in ordine di grandezza che sia mai stato costruito dai Romani, ed è uno dei luoghi da cui presero origine le gesta del leggendario gladiatore Spartaco, che si ribellò alla schiavitù e minacciò da vicino la potenza di Roma...

Visiteremo poi il museo dei gladiatori, scoprendone le tecniche di combattimento, il museo archeologico ed il mitreo, luogo di culto del pagano dio Mithra.

TAPPE:
- Anfiteatro Campano;
- Museo dei Gladiatori;
- Museo Archeologico;
- Mitreo.

Durata della visita: 2 h circa

COSTO:
(comprensivo di Biglietto di ingresso + Visita Guidata): 7 €.
Gratuito per bambini sotto i 12 anni.

APPUNTAMENTO: 
Alle ore 10 davanti all'Anfiteatro, in Piazza I Ottobre, Santa Maria Capua Vetere. Riconoscerete la guida da un cartello.

EVENTO UFFICIALE:https://www.facebook.com/events/963566347094068/

N.B. oltre a cliccare su 'partecipo' o 'mi interessa' si prega di comunicare privatamente un nominativo ed un recapito telefonico, contattando l'email vienianapoli@gmail.com, o un messaggio privato su Vieni a Napoli, oppure al numero 3661039205 (attivo anche e soprattutto su WhatsApp).

I suggerimenti della settimana

Post del momento

VISITA GUIDATA: La Napoli Nascosta: un viaggio nel passato - 17 settembre 2017

Un Viaggio nel passato di tremila anni di storia dal Giardino di Babuk al ventre di via Foria tra antiche cisterne, ipoge...